QSW (Vault ) Intervista Valine (tradotto in italiano)

« Older   Newer »
  Share  
Cattaneo R
view post Posted on 24/7/2007, 08:37




QSW (Vault) intervista Veline autore del moduli A Dance with Rogues Part 1 & A Dance with Rogues Part 2 premiati come Miglior moduli dell'anno 2006 .
Il nostro C-Lord ve la traduce interamente in lingua italiana

1) Potresti presentarti ai nosti lettori e raccontarci di come è nata la tua passione per D&D?
Valine

imageBeh, sono europeo e lavoro come professore assistente.
Il mio primo approccio al genere fantasy è stato completamente a caso. Ero in vacanza con i miei genitori e mio fratello quando avevo circa 12 anni. Stavamo in una casa che apparteneva ad un amico dei miei (l'avevano affittata per quando non la occupavano loro stessi) ed io dormivo nella stanza del loro figlio il quale aveva un lungo scaffale di libri così diversi da quelli che avevo letto fino a quel momento, con mostri e spade e gente seminuda sulle copertine. Mi hanno incuriosito ed ho iniziato a leggerli di nascosto di sera! Un paio di cose erano davvero shockanti e credo non molto adatte alla mia età ma mi sono sentito coraggioso a leggere ed alcune mi sono piaciute molto. Questo è stato il mio aggancio alla fantasy (c'erano anche un paio di libri di fantascienza ma non mi andavano molto) ed ancora oggi leggo molti libri di questo genere. Penso di essere un topo di biblioteca.
Non ho mai giocato seriamente a giochi di ruolo cartacei anche se un mio amico al college mi ha invitato nel suo gruppo qualche volta... ho giocato una strega ed ho volato su una scopa! Molto carina come cosa. Il DM pensava che fosse troppo e mi ha ucciso. Poco carina come cosa :(
Da quel momento mi son tenuto lontano dai GdR cartacei ma ho giocato alcuni giochi per PC tipo Baldur's Gate e Diablo, mi sono piaciuti e mi hanno spinto a voler provare anche NWN quando è uscito.