Rapporto della Presentazione A-Kon Convention a Dallas

« Older   Newer »
  Share  
Cattaneo R
view post Posted on 4/6/2007, 22:30




Vault Font Page
Sicuramente vi ricorderete di questa notizia rilasciata su Vault da Shane responsabile Atari alcuni giorni fa
"L'Obsidian Entertainment sarà disponibile a presentare Neverwinter Nights 2: Mask of the Betrayer all'A-Kon fan convention di Dallas, questo fine settimana: dall'1 al 3 Giugno. Josh Sawyer ed Andrew Woo daranno succose anticipazioni a proposito di Neverwinter Nights 2: Mask of the Betrayer, ai presenti in quei giorni. I membri del team Obsidian parleranno anche degli studi interni che stanno conducendo sul gioco. Queste sono notizie davvero interessanti e probabilmente avremo cosa raccontarvi dopo la convention!"
Ebbene eccole le news alcune già si sapevano ,altre sono esclusive sull'espansione ringraziamo per la traduzione il gruppo G.I.T.


Obsidian ha presentato una panoramica sull'imminente espansione di NWN2, Mask of the Betrayer. Shane DeFreest presenta sia Josh Sawyer, lead designer di NWN2 ed Andy Woo, programmatore di MotB.
Josh Sawyer inizia col botto! Le ambientazioni, come precedentemente annunciato, divergono dalle regioni sulla costa dei FR usate da TotSC, BG, IWD, fino a NWN/NWN2, e saranno Rashamen e Thay. Dato che questo ci sposta in un ambientazione più orientale e spirituale, saranno aggiunte quattro nuove razze. Quattro distinti Genasi Elementali, dall'ambientazione della campagna Wotc FR, diventano disponibili come PG. Dato che certe limitazioni conosciute del motore Aurora, sono state fatte alcune concessioni riguardanti le loro abilità elementali. Josh ha espressamente menzionato che il Genasi del Fuoco avrà un effetto "scudo di fuoco" al posto del controllo del fuoco canonico e che il Genasi dell'Acqua avrà la capacità di creare una foschia di protezione invece della capacità di creare acqua. I vari modelli dei personaggi sono sembrati davvero interessanti! [OK, questo è quello che succede quando il tuo reporter è un druido di mezzo secolo.]
Josh ha poi mostrato diversi salvataggi per evidenziare parte del contenuto aggiuntivo che sarà disponibile alla comunità con l'espansione. Il demo ha fatto vedere nuovi interni di caverne e lavori 3D, un'intera nuova città di edifici, terreno innevato, alberi innevati, nuovi modelli di mostri (shambling mounds e treants!) .
Josh ci ha anche spiegato alcuni script che il team sta implementando nell'espansione. Ha detto che basandosi sulle richieste della comunità per scenari di combattimento di livello epico (lvl 20-30), Obsidian ha pensato fosse necessario un nuovo approcio per evitare le "botte continue" degli alti livelli. Ha descritto una soluzione come "King of the Hill" contro un ampio gruppo di Giganti del Ghiaccio. Secondo, ci sarà un cambiamento nel riposo (compresi gli incontri casuali) e gli script di giorno/notte (che altereranno l'area immediatamente attorno al personaggio per la notte). Questo dovrebbe essere particolarmente efficace con le ambientazioni proposte. Le influenze planari aggiungono interesse ai NPC in forma del compagno Mago Rosso di Thay nelle prime fasi di gioco; successivamente, un mezzo celestiale o fiend descritto come "Uno di molti", che apparentemente può influenzare il PG con la sua natura oscura.
Questo conclude la presentazione, ma mentre aspettavamo che si sollevassero le luci, Josh ci ha mostrato delle nuove corazze. Un'armatura completa con un qualcosa di marino.

I ragazzi hanno poi concesso alcune domande.
D: Il level cap è stato rimosso?
R: Si, è stato portato fino a 30, mentre per le classi di prestigio rimane come nella campagna originaria, 5 o 10.
D: Ci sono nuove classi disponibili per ogni razza come il Mago Rosso di Thay?
R: A differenza del cartaceo, il mago rosso può appartenere ad ogni razza, ma è limitato a allineamenti non buoni e richiede una specializzazione wizard school.
D: Gli omunculi sono i solo nuovi famigli?
R: Si
D: Ho notato la presenza di una nuova tabella di classe sopra il guerriero. Cos'era?
R: Favored Soul (nuova classe base). Un classe spontanea di maghi divini come lo stregone, con l'eccezione del fatto che usa la lista degli incantesimi dei chierici. La classe ottiene anche nuove feature di focus/specializzazione per l'arma preferita della divinità scelta.
Nel complesso, una presentazione splendente! Un ringraziamento ad Obsidian per averci inviato le loro genti sfidando tempeste e uragani per condividere con noi i nuovi contenuti!
Aessinus & Son


NX1 FAQ


4.1 Generale
14.1.1 Quando è iniziato l'effettivo sviluppo di Neverwinter Nights 2: Mask of the Betrayer?

Obsidian ha iniziato a lavorare su Mask of the Betrayer con Atari, Wizards of the Coast ed Hasbro sin dal luglio del 2006.

14.1.2 Quando sarà rilasciata l'espansione?

Si spera nell'autunno del 2007, anche se non ci sono ancora date fissate.

14.1.3 Dovrò giocare alla campagna originale di NWN2 per poter giocare a Mask of the Betrayer?

No, il gioco sarà progettato in modo tale da poter essere giocato con nuovi personaggi, perché la storia è separata.

14.1.4 Chi ha scritto la storia di Mask of the Betrayer ?

George Ziets è la guida creativa dietro a Mask of the Betrayer e la persona che ha progettato la storia ed i personaggi. Kevin Saunders ha il ruolo di designer capo.

14.2.1 Obsidian pensa di creare caratteristiche specifiche per l'espansione per quanto riguarda il motore, l'interfaccia o il multiplayer?

A parte quanto già introdotto tramite patch, ce ne saranno alcuni. Questi includeranno cose come l'implementazione di elementi di gameplay specifici per l'espansione che renderanno Mask of the Betrayer qualcosa di più rispetto ai precedenti titoli Obsidian e ad altri CRPG basati su D&D. Ad esempio, il passaggio del tempo avrà un ruolo importante sul gameplay. Mask of the Betrayer inoltre sarà caratterizzato da un notevole miglioramento del sistema di influenza che l'Obsidian ha usato in Star Wars: Knights of the Old Republic II: The Sith Lords e Neverwinter Nights 2. Naturalmentecat, questi nuovi elementi potranno essere modificati dalla comunità per essere introdotti nelle loro campagne e nei loro moduli. Stiamo progettando la campagna di NX1 in modo che sia più impostata al multiplayer, tramite varie decisioni di design (meno filmati ad esempio che possono essere un problema nel multiplayer cooperativo). Come ogni aggiunta al toolset, stiamo migliorando vari aspetti dell'esperienza multiplayer tramite i continui aggiornamenti a NWN2.

14.2.2 Quante ore di gameplay saranno disponibili con Mask of the Betrayer? I nuovi giocatori avranno la possibilità di iniziare un nuovo personaggio e giocare alla campagna originale e a quella dell'espansione come fossero una sola?

Stiamo puntando ad una campagna più concentrata e ad una storyline più serrata. Mask of the Betrayer dovrebbe arrivare alle 15 ore di gameplay. NX1 avrà contenuti opzionali, così che il tempo esatto dipenderà dalle scelte compiute nel corso della partita. Per quanto riguarda il giocare entrambi i titoli, Mask of the Betrayer è una continuazione della storia dello stesso personaggio, così che sarà possibile giocare al gioco base e all'espansione come un'unica e lunga campagna.

14.2.3 Sarò in grado di giocare con lo stesso PC con cui ho portato a termine la campagna originale di NWN2, e se si, la storia dell'espansione proseguirà da dove è finita quella del gioco originale?

Mask of the Betrayer inizia quasi immediatamente dopo la fine di NWN2. Giocherete con lo stesso personaggio (se lo vorrete), continuando la sua storia. (Le vostre armi ed il vostro oro saranno spariti, ma avrete comunque buona parte del resto del vostro equipaggiamento). I giocatori che avranno superato la campagna di NWN2 riconosceranno alcuni riferimenti in NX1. La storia di Mask of the Betrayer non riguarda il salvare il mondo, è una storia epica ma molto personale. Ci si risveglia in una pozza del proprio sangue e l'obiettivo immediato è la sopravvivenza. Il frammento della Spada di Gith è stato strappato dal proprio petto e al suo posto ci si ritrova con una fame oscura, un desiderio che minaccia di consumarci. La prima parte del gioco riguarda il determinare la fonte e le implicazioni di questo desiderio.

14.2.4 Ci saranno livelli epici in Mask of the Betrayer?

Certamente! NX1 Mask of the Betrayer introduce i livelli epici di D&D, fino al livello 30. Tutte le classi base sono espanse fino al livello 30 e potrete intraprendere multiclasse e prendere classi di prestigio per raggiungere livelli più alti. Avrete più di 50 feature epiche fra cui scegliere, alcune delle quali forniranno nuove abilità che abbiamo creato con la guida di Wizards of the Coast. Ad esempio, i monaci potranno acquisire la feature di aura fiammeggiante, che avvolge il loro corpo in fiamme, danneggiando i nemici che li attaccano e infliggendo maggiori danni in combattimenti disarmati.

14.2.5 Quali saranno le nuove feature e i nuovi incantesimi introdotti?
Ne stiamo aggiungendo a dozzine. Gli incantesimi vanno da quelli da danno pesante come burst of glacial wrath a quelli di utilità come vigor healing dal Compendio degli Incantesimi. Per quanto riguarda le feature, enfatizziamo fortemente quelle adatte al gameplay di livello epico. Queste includeranno quasi tutte le feature epiche di Hordes of the Underdark oltre a molte altre nuove che abbiamo creato con la guida di Wizards of the Coast

14.2.6 Ci sarà qualcosa di nuovo in termini di crafting?
Il crafting sarà reso più semplice per i giocatori semplificando le nuove ricette e facendo si che i componenti stessi meglio spieghino i loro usi? Stiamo facendo esattamente tutto questo. Inoltre sarete in grado di incantare gli oggetti senza il bisogno di una workbench a portata di mano, il che dovrebbe rendere le cose più facili per i giocatori che amano il crafting. Nel complesso abbiamo lavorato per rendere il processo di incantamento più intuitivo.
NX1 riguarderà più la personalizzazione del vostro equipaggiamento tramite l'incantamento, troverete molte più essenze ed il loro ruolo sarà aumentato.

14.2.7 Ci saranno nuovi oggetti?
Troverete nuovi oggetti, ma saranno meno numerosi e più potenti di quelli di NWN2. Stiamo aggiungendo nuovi aspetti per armi e corazze, ma non nuove categorie.

14.2.8 Visiteremo nuovi ambienti in Mask of the Betrayer?
La storia si svolge principalmente nel lontano Rashemen, vicino al famigerato regno di Thay. Abbiamo scelto attentamente luoghi specifici, come l'Ashenwood coperto di neve, perché siano adattati a questa regione permettendoci allo stesso tempo di creare nuovi tileset e terreni che potranno essere ampiamente usati dai modder.
Nuovi tileset e tereni come Immil Vale creato dall'artista Ed Lacabanne. Una città Imaskari sommersa governata da un Oracolo simile a quello di Delfi (progettato da Tony Evans, che ha creato anche diversi dei pianeti di Knights of the Old Republic 2 e ha guidato il design dell'Atto 3 di NWN2, l'area è simile ad un dungeon classico di D&D).

14.2.9 Ci saranno benefici nello scegliere una divinità Rashemens come patrona (Chauntea, Mielikki e Mystra)?
No, visto che volevamo che si continuasse con il personaggio usato in NWN2, volevamo concentrarci su contenuto che non dipendesse dalle scelte fatte in precedenza.

14.2.10 Potete darci qualche informazione su chi o cosa siano i Rashemen e come differiscono dalla popolazione della Sword Coast?
Per le persone non familiari con l'ambientazione Rashemen, raccomandiamo di scegliere gli accessori di gioco dei Forgotten Realms The Unapproachable East. Se non avete la possibilità di procurarveli, ecco un link ad una panoramica di base di quanto detto in quel libro: Unapproachable East

Dove *in* Rashemen si svolgerà il gioco?
Passerete il vostro tempo vicino alle rive del LagoMulsantir. L'hub principale del gioco è la città di Mulsantir.

14.2.11 Il gioco si svolgerà completamente a Rashemen o inizierà solo lì? Inoltre, vedremo altri paesi confinanti o terre vicine a Rashemen?
La maggior parte del gioco si svolge all'interno dei confini di Rashemen, ma visiterete anche un paio d'altre località.

14.2.12 Ci sarà una mappa di Mulsantir e Rashemen a cui possa dare un'occhiata?
Esiste una mappa che potrete studiare.

14.2.13 Quale sarà il livello iniziale in NX1 per i nuovi PG e il mio vecchio PG perderà dei livelli?
I PG importati non perderanno livelli o esperienza. I nuovi personaggi inizieranno dal livello 18.

14.2.14 Ci saranno nuove teste/acconciature e tatuaggi in NX1?
Stiamo aggiungendo nuove teste e acconciature Rashemi, che potranno anche essere scelte dai giocatori. Abbiamo deciso di non continuare col sistema di tatuaggi in Mask of the Betrayer. Potrete però indossare maschere.

14.2.15 A proposito dei famosi Spiriti di Rashemen, avranno un ruolo in NX1?
Gli spiriti in generale avranno un ruolo importante in Mask of the Betrayer. Abbiamo implementato molta reattività, ma riguarda più le scelte fatte durante la partita che le decisioni in fase di creazione del personaggio. Qualsiasi contenuto disponibile solo a certe classi o razze vuol dire che molti giocatori non potranno goderne. Per questo ci stiamo concentrando più sui tipi di reattività che potranno quindi intrattenere molte più persone.

14.2.16 Gli homunculi sono i soli nuovi famigli?
Si.

14.2.17 Come saranno affrontati i problemi del riposo e del passare del tempo?
Ci sarà una modifica nel riposo (inclusione di incontri casuali) e script giorno/notte (alterazione dell'area immediatamente attorno col giungere della notte). Quindi il passare del tempo avrà molta più importanza in NX1.

14.3 Classi di prestigio
14.3.1 Ci sono piani per l'introduzione di nuove classi di prestigio?
Certamente! Stiamo aggiungendo nuove classi di prestigio. Una di queste è completamente nuova ed è stata creata con la consulenza dei nostri colleghi di Wizards of the Coast. Il Mago Rosso di Thay è una delle nuove classi di prestigio. (Seguiranno maggiori informazioni al momento del rilascio)

14.3.2 Le classi di prestigio avranno un livello massimo?
Il cap alle classi di prestigio rimane lo stesso che nella campagna originale, 5 o 10.

14.3.3 Ci sono nuove classi disponibili ad ogni razza, come il Mago Rosso di Thay?
A differenza del canone originario, il Mago Rosso di Thay è disponibile ad ogni razza, ma solo ad allineamento non buono e richiede una specializzazione wizard school.

14.4 Sotto razze
14.4.1 Ci saranno nuove sottorazze?
Ci saranno nuove sottorazze e vi informeremo a proposito al giusto momento.

14.4.2 Come funzioneranno i Genasi Elementali?
Dati certi limiti del motore Aurora, saranno fatte alcune concessioni alle abilità elementali. I Genasi del fuoco avranno un effetto simile allo "scudo di fuoco" al posto del controllo del fuoco canonico. I Genasi dell'acqua avranno l'abilità di creare una nebbia di protezione/oscuramento al posto della capacità di creare l'acqua. Genasi dell'aria. Genasi della terra.

14.5 Classi base
14.5.1 Ci saranno nuove classi base?
Si, ci saranno, anche se non siamo in grado di dire esattamente quante al momento. Tenete d'occhio questo spazio!
14.5.2 Favored Soul
Favored Soul. Una spontanea e divina classe di maghi, simile agli Stregoni, ad eccezione del fatto che usano incantesimi da chierici. La classe ottiene feature di focus/specializzazione nell'arma preferita dalla divinità scelta.

14.6 Basi del toolset
14.6.1 Ci saranno nuovi mostri in XP1?
Aggiungeremo molte creature D&D classiche, come treant, Shambling Mound e night hag. Stiamo processando seriamente le ambientazioni di gioco - troverete molte di queste creature descritte nelle pagine di Unapproachable East. Ne riveleremo altre nelle prossime settimane.

14.6.2 Quali miglioramenti saranno fatti nel tool di creazione mod nell'espansione?
Obsidian, Atari, Wizards of the Coast ed Hasbro riconoscono tutti l'importanza della comunità e sono continuamente al lavoro per migliorare NWN2 da questo lato. Il programmatore capo di Mask of the Betrayer, Rich Taylor, sta cercando di migliorare NWN2 per i modder, per i creatori di mondi persistenti e per i giocatori multiplayer. I miglioramenti al toolset sono continui e sono disponibili attraverso patch a NWN1. Avrete bisogno di NX1 per avere le nuove creature, tileset e altri contenuti aggiuntivi, ma non volevamo che la comunità dovesse aspettare per avere miglioramenti nel toolset.
Stiamo aggiungendo molte nuove feature all'usabilità, come una funzione di annullamento per il terreno (cortesia del menzionato Adam Brennecke) ed un programma per la gestione delle creature (implementato dal programmatore di NX1 Josh Verall) questo rende più facile cercare diverse corazze fra le altre cose. Il nostro scripter capo, Charles Mead, che proviene dalla comunità di modder di NWN1 sta costantemente cercando di aggiungere nuovi script alla libreria di NWN2. Continueremo a migliorare il toolset, cercando di rispondere il più possibile alle necessità e alle richieste della comunità.

14.6.3 Ci saranno nuovi terreni o interni?

Si, finora sappiamo per certo solo
Nuovi interni di caverne.
Un intera nuova area cittadina composta da nuovi edifici.
Terreno innevato e alberi innevati

14.6.4 Come potremo gestire l'orologio di 24 ore, il riposo e come saremo in grado di fare con questi nuovi script a riguardo della popolazione?
Sarete in grado di impostare una serie di incontri casuali quando il giocatore riposa. Inoltre le differenze fra il giorno e la notte andranno ad influenzare l'aspetto della città e del paesaggio. Gli NPC vagheranno, entreranno negli edifici, accenderanno le luci, ecc...

14.7 Compagni e sistema d'influenza
14.7.1 Vedremo gli stessi compagni di NWN2?
Il cast di compagni di Mask of the Betrayer è piuttosto piccolo, il che ci ha permesso di sviluppare meglio le loro personalità ed aumentare la loro reattività agli eventi di gioco. Con poche eccezioni, non sarete mai costretti ad avere un certo compagno con voi. Nessuno dei compagni in NX1 proviene dalla campagna di NWN2, anche se potrete avere l'opportunità di venire a conoscenza del fato di alcuni dei vostri vecchi amici.

14.7.2 Il sistema d'influenza sarà lo stesso di NWN2?

I compagni sono stato un componente centrale dei giochi Obsidian e stiamo continuando ad evolvere la nostra implementazione di questo aspetto. Vogliamo raggiungere nell'espansione un maggior grado di reattività dei propri compagni. Abbiamo modificato il sistema d'influenza perché ora fornisca benefici al gameplay ai vostri compagni (e a voi stessi in alcuni casi) quando avrete guadagnato un livello sufficiente di loro lealtà. Abbiamo inoltre aumentato la profondità dei compagni facendoli reagire più credibimente al vostro trattamento. Se sarete troppo a lungo arrabbiati con loro, reagiranno di conseguenza. In un primo momento perderete il controllo diretto su di loro (abbiamo migliorato l'intelligenza artificiale dei compagni). Alla fine, smetteranno di condividere i loro oggetti con voi o trasportare il vostro bottino e se continuerete a trattarli male, alla fine vi abbandoneranno, ma non preoccupatevi, se vi daranno troppo fastidio, potrete ucciderli, il che potrebbe portare ad alcuni benefici... Un compagno chiamato "Uno di molti" può influenzare il PG con la propria natura oscura.

14.7.3 Quali nuovi compagni saranno disponibili?
Al momento ne possiamo rivelare solo due. Uno è un Mago Rosso di Thay, l'altro è un mezzo celestiale e/o fiend descritto come "Uno di molti".

Link Unapproachable East
http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/welcome
image
image

Edited by Cattaneo R - 5/6/2007, 10:48
 
Top
1 replies since 4/6/2007, 22:30   1585 views
  Share