Deekin's la grande avventura

« Older   Newer »
  Share  
Cattaneo R
view post Posted on 23/5/2007, 13:52




Deekin's Big Adventure
Part I : Deekin Departs
http://nwn.bioware.com/underdark/deekin_bi...nture_p1_1.html
image
"Deekin vuol essere come un potente eroe! Deekin bisogno di suo scudiero personale per portare roba pesante... forse Deekin trova gibberling a basso costo in città di drow?"
Navigando su uno scuro mare verso un porto trafficato, Deekin si prepara per il lungo e periglioso viaggio che lo aspetta. Dice addio ai suoi compagni a bordo e sbarca sul molo, ornato di intagli fatti da mani drow.
image
"Un grande avventuriero ha bisogno di scudieri per questa graaa-ande avventura. Bisogna che torna interi. Cure mediche a pagamento."
Quali oggettini hanno attirato l'attenzione dell'eroe? Cosa troverà nell'affollato mercato del porto? L'eroe coboldo compra le cose essenziali per il viaggio pericoloso... come la marmellata di mirtilli...
image
"C'è forse in omaggio un campione di profumo?"
Forse sentendo l'eco sbiadito delle creature maligne che attendono sotto, Deekin decide di investire in una daga magica. Il fabbro dei drow è delicato e bellissimo, come gli elfi di superficie ma ogni sua creazione pare che assorba la luce che la circonda, piuttosto che rifletterla.
image
Afferrando la sua daga incantata nella sua manina scagliosa, il nostro intrepido esploratore vuole spingersi negli ignoti passaggi dell'Underdark. Si sofferma un momento davanti all'ingresso intagliato e senza guardie.
"Gli piace cose a punta, quaggiù, sisi. Tu non ha visione notturna meglio che fa attenzione"

Edited by Cattaneo R - 24/5/2007, 10:44
 
Top
Cattaneo R
view post Posted on 24/5/2007, 09:38




image

2 Parte " Deekin in the dark"

Continuando ad esplorare le tenebrose profondità dell'Underdark, il nostro coraggioso Deekin incappa nella tana di un orrendo Beholder, una creatura dai poteri magici enormi e malvagità senza fine. Questa creatura costruisce la sua tana in una forma vagamente organica. Soffici tubi circolari di roccia intagliata e scuri, profondi buchi nelle pareti e nel soffitto, come passaggi fra le stanze per una creatura che galleggia su un cuscinetto di magia.
"Whhoooeee davvero odore di piedi di orchi!"

image

Scivolando lungo una pendenza, Deekin si trova al centro del nido del male, armato solo della sua astuzia. Venature di roccia fusa ribollono attorno mentre getti di vapore sibilano come un immenso serpente.
"E mentre il grande eroe avanza con cautela, sviluppa piaghe delle dimensioni di piccoli cani, sui suoi piedi callosi! Ahi! Ouch!"

image
In punta di piedi lungo i tunnel malsani, Deekin sente un ruggito innaturale echeggiare nei lisci corridoi. Con un singhiozzo si getta al riparo come avrebbe fatto qualunque esperto veterano di mille raccapriccianti pericoli. Una creatura rigonfia appare galleggiando silenziosa lungo le umide pareti, sempre attenta agli intrusi nel suo dominio.
"Sicuro non troverebbe cappello per sua testa, quello là"
 
Top
Cattaneo R
view post Posted on 24/5/2007, 18:56




3 Parte Deekin and the Deep Gnomes
image

Scappando dalla soffocante tana del beholder, il nostro eroe scivola lungo uno stretto passaggio verso una debole luce in lontananza. Appiattendosi attraverso la fessura, di colpo sente le urla ed il fragore di una cittadella. Le costruzioni sono intagliate in gigantesche stalattiti grigie e marroni.
Si ricorda delle storie degli gnomi scuri che vivono sotto la superficie
He remembers hearing a tale of the dark-skinned Gnomes that dwell deep below the surface.
"Deekin sente grandi storie sui smulv... svelin... smulfru... gnomi che sembra pietra. Storie di koboldi più belle, però

image
Il potente eroe coboldo squittisce deliziato alla vista di tutti quegli oggettini esotici, finemente lavorati che il venditore ha sul bancone. L'artigianato Svirfneblin è pratico e senza fronzoli, paragonato a quello dei loro cugini di superficie. Deekin fischia mentre guarda le merci, commentando quanto gli oggetti coboldi siano belli paragonati a questi; come i vestiti coboldi odorino meno di bende usate; la qualità dei vestiti coboldi...
"Hey! Gnomo puzzoso fa svenire Deekin! Owch! Forse Deekin ti descriverà con enormi pustole sulla faccia e piedoni piatti, in sua storia eroica!"
image
Spolverandosi mentre il venditore lo caccia via malamente, Deekin nota un mago che esegue dei trucchetti più avanti, lungo la strada. Sempre attratto dai misteri della magia, Deekin si avvia verso di lui che delizia una piccola folla con delle lucine colorate.
"Un giorno Deekin lancia magie per aiutare suoi amici. Deekin suonerà e lancerà magie come nelle più belle storie! Magari prima Deekin fa pratica a canticchiare... o agitare le braccia..."


 
Top
Cattaneo R
view post Posted on 26/5/2007, 16:48




4 Parte Deekin Displaced

image
Deekin non sa che il mago da baraccone ha commesso un grosso errore nel cantare il suo incantesimo. Il nostro eroe vede solo un lampo di luce e poi... buio.
Si risveglia con la testa bagnata e un'eco distante che gli rimbomba anche nel petto. L'aria è densa con una verde nebbia che si contorce ed odora di pesce marcio e scure cantine. Forme bizzarre e disegni inquietanti scivolano sui muri e sul liscio pavimento di questa caverna aliena. Deekin squittisce forte coprendosi la bocca ed afferrando una torcia accanto, sperando di trovare una via di fuga da questo luogo terribile.
"Deekin si chiede se quella cosa verde viene dai pesci che sente friggere... mmmm

image
Dirigendosi verso la fonte del suono, Deekin nota due alte, slanciate figure che fissano una palla di luce. Ogni creatura canta in un linguaggio sussurrato che Deekin non ha mai sentito prima nei suoi viaggi. I mostri sembrano agitarsi sempre di più mentre la luce emette lampi abbaglianti. Il nostro timido eroe scivola piano verso le due figure per vedere meglio.
"Il saggio avventuriero è sempre più vicino ai due mostri ignari... sempre più vicino... vicino... ehi, loro hanno tratti di rettile su facce. Grandi difficoltà a mangiare gelati senza problemi, hanno."

image
Deekin, silenziosamente, scivola oltre i mostri e nota una via d'uscita. Tentacoli di pietra nera striata di verde sembrano uscire dal pavimento attorno ad una fossa profonda. Ne fuoriesce una nuvola malsana di fumo. Deekin sbircia oltre il bordo nel buio fumoso al di sotto.
"Grandi avventurieri sempre salta in scuri... spaventosi... buchi"
Poi prende nota su un foglietto: assicurarsi di affittare un tester ufficiale di buchi, la prossima avventura.
 
Top
Cattaneo R
view post Posted on 28/5/2007, 18:24




5 Parte " Deekin an the Dismal Depths

image
Deekin si cala nel buco tenebroso ma scivola. Rimbalzando e sbattendo sulle pareti lucide, precipita e proprio quando inizia ad aver la nausea di tutto quel roteare e cadere, sfonda una grata ornata e sbatte dolorasemente su un pavimento di marmo, facendo crollare pile di carta e libri.
"Grooooaaannn... Deekin cade e non può rialzare..."

image
Con uno sforzo Deekin si rialza, si da una spolverata e scopre che la sua penna per scrivere preferita si è rotta nell'urto. Si guarda attorno torcendosi ansiosamente le mani. Pesanti ragnatele sono tese attorno ad ogni scura colonna di questo cupo luogo.
Agitandosi sempre più perchè non può annotare le sue eroiche gesta, inizia a cercare una nuova penna.
"Aha! Qui essere nuova penna! Hmmm.... qualcuno non buon padrone di casa, Deekin crede. Cosa essere queste carte? Forse nostro forte eroe trova grandi magie perdute! Quello o liste di spesa, sisi. Deekin spera che non ci sia "koboldo bruciato" fra quelle."

image
Udendo una voce soffocata provenire da più avanti, nello scuro corridoio, Deekin si avvicina in punta di piedi. La voce diventa sempre più forte mentre arriva in una grande stanza piena di fiasche ribollenti, sfere luminose, inquietanti esemplari sottovetro e libri di tutti i tipi. Un elfo solitario, con la pelle scura, legge ad alta voce da un foglio di carta verso una figura scheletrica ferma e silenziosa, all'interno di un cerchio di luce.
"Deekin si domanda cosa legge l'elfo al grande scheletro... e si domanda perchè scheletro ha due teste? Deekin scommette che legge istruzioni per vedere dove ha sbagliato. Deekin odia quando compra cose e legge "richiesto l'assemblaggio"


image
Aspettando finchè l'elfo scuro è totalmente concentrato sul blaterare allo scheletro con due teste, in modo che non noti la presenza di un koboldo... anche se potentissimo... Deekin sgattaiola via verso la lontana uscita e giù lungo un altro corridoio. Scrive furiosamente sotto una debole torcia quando nota una fievole luce azzurroverde. Andando verso di essa nella speranza di condizioni migliori per scrivere, trova un gruppo di altri elfi scuri. Deekin si accuccia dietro un altare intagliato di disegni intricati. Li guarda lavorare su una specie di magia.
"Molti ragnoni, quaggiù, Deekin pensa. Anche sui muri. Deekin odia quando fanno suoni schifosi quando li calpesta."
Dopo aver veduto tante strane e meravigliose cose, nel suo viaggio nell'Underdark, Deekin risale alla superficie ed inizia a scrivere la sua epica storia... dopo essersi preso qualcosa di buono da mangiare.
 
Top
4 replies since 23/5/2007, 13:52   3749 views
  Share