BioWare Gara di World Design

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Cattaneo R
view post Posted on 18/5/2007, 23:10




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Lo scorso anno la BioWare ha organizzato una gara di scrittura per trovare nuovi talenti da assumere. Ora organizza un nuovo concorso dove potrete vincere la possibilità di venir assunti a lavorare sul nuovo MMORG della BioWare. Si chiama BioWare World Design Contest:
http://www.bioware.com/biozone/articles/20...test/index.html
Dovrete semplicemente mostrare il vostro talento costruendo un modulo per NWN e seguire attentamente le guide per l'iscrizione e upload del modulo al sito:
http://www.bioware.com/biozone/articles/20...guidelines.html
E' concesso solo un lavoro per persona quindi fate del vostro meglio e forse anche voi avrete un lavoro come game designer professionisti alla BioWare! Avete tempo fino al 20 luglio 2007 quindi affrettatevi! Eccovi alcune delucidazioni:
BioWare World Design Contest
Con il successo del writing contest dello scorso anno, la BioWare ha deciso quest'anno di dare un seguito a quell'esperienza con un world design contest. Chiunque sogni di lavorare come world designer, avrà l'opportunità unica di far notare il proprio lavoro dalla gente giusta. Stiamo cercando per designers di eccezionale talento per aiutare gli sviluppatori del primo MMORPG della BioWare ad Austin, in Texas
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Qui c'è quel che vi serve di sapere per iscrivervi:
La BioWare cerca designers che creino un'avventura per Neverwinter Nights, in modo che dimostrino le loro abilità come world designers usando il toolset Aurora di Neverwinter Nights 1. Ci sono molte opzioni da considerare quando si crea un modulo nel toolset ma è importante ricordare che ci concentreremo soprattutto sulle abilità tecniche e la creatività del design. Quando assume world designers, la BioWare è attenta alle vostre abilità tecniche e di scripting, la creatività del design dei vostri livelli, la vostra capacità di creare intermezzi cinematici, la capacità di creare puzzles divertenti ed interessanti.
Siccome la BioWare è nota per la qualità dei suoi prodotti, valutiamo anche l'abilità del world designer nel creare un lavoro stabile, senza bug e ben documentato. Per poter entrare in gara iscrivete il modulo di Neverwinter Nights seguendo questi passi:

Solo una iscrizione a persona sarà accettata. Iscrizioni multiple da parte della stessa persona comporteranno la squalifica automatica di tutte le sue iscrizioni.

Create un'avventura di almeno 20 minuti con un massimo di 40 minuti di durata. Anche se siamo decisi su questo lasso di tempo, capiamo bene che lo stile individuale di gioco varia di persona in persona.
Usate solo una versione aggiornata di Neverwinter Nights 1 e le sue espansioni Shadows of Undrentide e Hordes of the Underdark, per creare il vostro modulo. Non usate alcun prodotto fatto dalla comunità. Non usate nulla da NWN2 o dal toolset di NWN2 per creare il vostro modulo.
Il vostro modulo dovrebbe contenere una cutscene, puzzles intricati e un comportamento interessante degli NPC.
Dovete anche iscrivere una PSA per qualificarvi. Cos'è una PSA? Cos'è una PSA?
http://nwvault.ign.com/bioware_info/jobs/psa/psa_austin.html

Raccomandazioni:
Dimostrate la vostra bravura tecnica includendo cutscenes, puzzles intricati, incontri di combattimento, NPC interessanti ecc...
Iniziate il vostro modulo con un colpo di scena. Attraete l'attenzione del pubblico con una bella cutscene.
Finite il modulo in bellezza. Con una bella cutscene o qualche ricompensa visiva per il giocatore.
Testate il vostro lavoro. Bugs e crashes possono sminuire il lavoro più telentuoso.
Anche se tutti sono i benvenuti al concorso, lo scopo è trovare potenziali impiegati per la BioWare di Austin. Se non siete ancora legalmente in età per lavorare, se non volete fare una carriera in questo lavoro o se non volete trasferirvi ad Austin, ripensate se volete davvero iscrivervi.
Grazie a Jay Watamaniuk and Chris Priestly della Bioware per il loro supporto alla comunità riconoscendo il vero talento. Buona fortuna a tutti.

Ringraziamo per la traduzione C-Lord

Edited by Cattaneo R - 26/7/2007, 17:01
 
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Cattaneo R
view post Posted on 20/7/2007, 11:26




Ultimi giorni per questa gara affrettatevi :D

Edited by Cattaneo R - 20/7/2007, 15:02
 
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Cattaneo R
view post Posted on 24/7/2007, 14:51




Si è concluso il BioWare World Design Contest ultimo giorno per partecipare con il proprio modulo era il 20 Luglio.

Ecco cosa scrive la BioWare sul Front Page

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Ogni giorno presenteremo alcuni dei moduli inviatici per il Bioware World Design Contest. Abbiamo anche aggiornato l'articolo sul World Design con una lista completa dei moduli presentati prima della scadenza. Ecco i moduli di oggi.

- Ghostwalk V1.0'
Questo è il modulo presentato per Bioware World Design contest. Una semplice storia di circa 30 minuti incentrata sulla risoluzione d'enigmi, con un po' d'azione dove serve.

Per ragioni tue hai lasciato la città con un gruppo d'avventurieri, desiderando esplorare delle rovine lungo la strada. Che tu stessi cercando tesori, battaglie o fossi spinto solo dalla curiosità, le catacombe si sono presto dimostrate molto più pericolose di quello che pensavi. Ora la tua vita è appesa al filo e una strana porta è visibile nell'oscurità...

Benvenuti a Ghostwalk!

Questo modulo è stato progettato per un solo personaggio di livello 8 o 10. Se il tuo livello è inferiore all'otto, sarai automaticamente livellato a quel punto una volta entrato nel modulo e ti sarà dato dell'oro. All'interno avrai un'opportunità di comprare dell'equipaggiamento.

-The Rat Trap(BETA)
Il mondo di Jen è in pace da centinaia d'anni. La vita continua tranquilla con pochi elementi a disturbare la pace. Ci sono stati però una serie di strani presagi recentemente, le maree si comportano in maniera anormale e misteriose luci si possono osservare nel cielo notturno...

Ok, aggiornamento finale. Le cose dovrebbero funzionare, o almeno funzionare a sufficienza per arrivare alla fine, spero quindi che riusciate a farcela. Non l'aggiornerò di nuovo, ho fatto tutto quello che ho potuto.

-Wonderland'
di Ariel Thomas - inteso per personaggi di livello 15 che si hanno con Hordes of the Underdark. Ad ogni modo, potrete entrarvi con personaggi di livello inferiore che saranno livellati e a cui sarà dato dell'oro. Un modulo basato sui due romanzi di Alice di Lewis Carrol.

-The Pursuit of Power
di Timothy Hartgrave - Sei arrivato nel piccolo villaggio di Planedale, in risposta ad una richiesta d'eroi per aiutare a portare davanti alla giustizia un mago assassino e ogni altro criminale magico che rompa le leggi anti magia del nuovo regime.

La cosa sembra facile, ma il sindaco insiste che tu lavori con un altro "eroe", in competizione per la taglia, e si dice che un mostro terrificante blocchi il sentiero al castello del mago. Dovrete entrambi usare il vostro intelletto, la vostra astuzia e le rispettive abilità per superare gli ostacoli e scoprire la verità dietro il potere del mago.

Return of Xzygestrial
Ti stai riunendo ai tuoi compagni dopo aver visitato casa. Hai poco denaro e per questo stai cercando un lavoro.
Ringraziamo per la traduzione il Gruppo G.I.T.
 
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Cattaneo R
view post Posted on 25/7/2007, 14:13




24 Luglio Front Page Vault - BioWare

Ogni giorno presenteremo alcuni dei moduli inviatici per il Bioware World Design Contest.
Abbiamo anche aggiornato l'articolo sul World Design article con una lista completa dei moduli presentati prima della scadenza. Ecco i moduli di oggi.

- Gatetown V1.0'
Come membro prominente dell'Alta Accademia, tu e due altri studenti vi avventurate in territori inesplorati per trovare e fermare antiche e misteriose forze che attaccano la vostra città natale.

- The Crimson Dungeon
Questa è una sottomissione al Bioware's World Design Contest. Un breve modulo della durata di circa 20 minuti che mostra la mia abilità nella creazione di cut-scene, livelli e scripting e design di enigmi.
Il modulo è ambientato a Thay, nel corso dell'(Year of Maidens) (1361) e racconta la fuga di due pirati, un ex mago rosso ed un quarto avventuriero (il vostro personaggio) da un'antica rovina Mulhorandi trasformata nella torre di un mago

-The Unpleasantest Guest
di Tim Robinson - Il tuo più grande sogno nella vita era di unirti alla Confraternita dei Ladri, i più cattivi dei cattivi. Infine ti hanno dato la possibilità di dimostrare le tue abilità e hai fallito. Ma non sei il tipo da arrenderti facilmente e sei riuscito a farti dare un'altra occasione. Stanotte, Lord Azmoshin Lemis, brillante uomo d'affari e nemico giurato della Confraternita, tiene una festa. Con lui distratto è il momento perfetto per entrare in casa sua e far quello che la Confraternita sa far meglio: prendere le cose di altre persone. Se riuscirai a farlo, la Confraternita dice che ti lasceranno unirti a loro, ma le cose ultimamente non sono andate come speravi. Sarai in grado di entrare, prendere il bottino ed uscire? Sarai l'ospite indesiderato?
The Unpleasantest Guest è più un'avventura vecchio stile che un hack and slash. Il combattimento è quasi del tutto assente e si è data particolare attenzione allo scripting e all'interazione, anche se è comunque possibile morire se non si è attenti. Il modulo è adatto per ogni livello e per qualsiasi classe (la Confraternita crede nelle pari opportunità).

- Veritas
di Jim Lawrence - Lavorare per una corporazione non è sempre un lavoro noioso. Tu lavori per la divisione recupero artefatti della Evhenne Corporation, il che ti rende a tutti gli effetti un cacciatore di tesori. Quando un pacchetto contenente un'antica tavoletta ed una nota: "Veritas" ti arriva a casa, inizi la ricerca di un tesoro storico risalente alla fondazione della città che presto si trasforma in una lotta per la sopravvivenza.
Creato per un personaggio di livello 7, chi ha un livello inferiore sarà portato a quello

- The Girl in Ill Humour
di Lucky Day - The Girl in Ill Humour di Lucky Day. Devi salvare la vita di una ragazzina in pericolo, sfortunatamente sua madre non ti ha dato molta scelta.
Questo mod è raccomandato per personaggi di livello fra il 12 ed il 20 e per un solo giocatore. Avere giocatori multipli potrebbe causare problemi (compreso il DM). E' stato testato ai livelli 21, 14 e 10 con un monaco, un chierico di livello 15, uno stregone di livello epico ed un barbarian/weapon master combo di livello 15.
Il CR dei mostri da combattere è più di 10. Ci sono alcune rare creature che non è necessario uccidere - solitamente sono impossibili da affrontare anche a livello epico (puoi comunque farlo, ma non ne vale la pena. Inoltre perderesti alcuni filmati). Ci sono anche alcuni personaggi per portare avanti la trama. Ci sono aree specifiche in cui riposare. In aree artificiali come ad esempio le città, dovrete trovare una stanza in una locanda. La maggior parte dei luoghi dovrebbe comunque andare bene. C'è un limite di 180 secondi fra i vari riposi.
Questo modulo è orientato verso gli enigmi con un po' di umorismo buttato in mezzo. Alcune aree hanno un sacco di combattimenti mentre altre virtualmente nessuno.
Ci sono 9 cutscene
Sistemi di script
Il modulo usa Gestalt's Cutscenes. Alcuni vecchi script del 2004 che ho scoperto sono stati generati col Lilac Soul's script generator e a causa della scadenza non li ho cancellati. Tutto il resto dovrebbe essere mio.
Per la documentazione, in caso ci sia altro codice rimanente all'interno che ho dimenticato di rimuovere, questo mod ha usato inizialmente Jasperre's AI, il PWFXP, il sistema DMFI, Jassper's Trainer modificato da QuickKilla e il sistema Sunjammer's Tilemagic. Questi sono ottimi sistemi, ma li ho rimossi per evidenziare il mio lavoro nel contest. Ho fatto del mio meglio per rimuoverli, ma in caso mi sia sfuggito qualcosa voglio assicurare di riconoscere i meriti alle persone a cui sono dovuti.
Grazie a 4elements e Bear_Warrior per aver testato il modulo.
Spero vi divertiate a giocarlo.

Traduzione italiano Gruppo G.I.T.

 
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Cattaneo R
view post Posted on 26/7/2007, 15:59




25 Luglio

BioWare
Ogni giorno presenteremo alcuni dei moduli inviatici per il Bioware World Design Contest. Abbiamo anche aggiornato l'articolo sul World Design con una lista completa dei moduli presentati prima della scadenza. Ecco i moduli di oggi.

- The Sunken Shrine of Ahmenkatja
di Jesse Sky - Sei l'ultimo degli Ahmenkatja, un'antica civiltà responsabile per la costruzione del Dispositivo Antekythra. Potenziato dal diamante Antekythra, il dispositivo doveva stabilizzare l'orbita della Luna, ma ora, nascosto all'interno della Cappella di Ahmenkatja, il meccanismo richiede una ricalibrazione e chi doveva compierla non vi è riuscito. Il mondo dovrà affrontare un secondo cataclisma, a meno che tu non riesca a svelare il mistero e ricalibrare il dispositivo. Ma riuscirai a salvare il mondo?

- Blighter
Hockin - Ti svegli davanti ad una ninfa dei boschi che ti chiede di salvare la sua foresta da un terribile forza distruttiva.
Classi ottimali: Fighter, Barbarian, Cleric, Druid, Ranger, Monk
Classi medie: Rogue, Bard
Classi difficili: Wizard, Sorcercer
Livelli 1-3
Usa librerie di script e script bioware modificati
Sunjammer's Fog Library
Sistema di scripting Gestalt Cutscene
PENTAGRAMMI e CIRCOLI D'EVOCAZIONE di gaoneng

- Falkner's Folly - Part 1
di Kieron Scott - In una notte tempestosa il villaggio di Ashkrov è attaccato. Tu e i tuoi concittadini siete fatti prigionieri e trascinati via. Vi risvegliate nelle terrificanti profondità conosciute come Underdark dovete rispondere a molte domande. Perché sono venuti nel vostro villaggio? Come farete a fuggire? Ma per ora l'unica cosa importante è sopravvivere...

- Raid on Tarshys
di Bruce Nielson - Info: il modulo è stato bilanciato per personaggi di livello 9, con una difficoltà moderata ai livelli 10 o 11 ed è molto facile per i livelli dal dodici in su. Per finire in meno di 40 minuti avrete probabilmente bisogno di un personaggio di livello 12 o 13.
Sono stato in grado di finire il modulo in 20 minuti rimanendo sul sentiero principale. Prendendo anche brevi deviazioni ho aumentato il tempo di 5 o 10 minuti. Se volete leggere ogni parola occorreranno probabilmente altri 10 minuti. In tutto il modulo quindi vi prenderà dai 30 ai 40 minuti.
Questo mod è una versione abbreviata del mio The Light Reborn: Legends. Contiene spoiler per quella serie.
Background:
Un'ombra ha coperto il mondo di Harthe. L'arrivo di un uomo chiamato Samuel che afferma di essere un Veranite -- la razza perduta di re benedetti dal Creatore di Harthe con poteri divini -- ha causaato agitazione nel paese di Anvid. E' davvero un Veranite? Serve davvero la Luce come afferma o è solo un ingannatore?
Samuel raccoglie eroi in tutta la terra per servire la volontà delle Virtù -- gli spiriti del bene a cui afferma di parlare. Tu sei uno di questi eroi. Ma il potere delle Tenebre non è rimasto fermo ad osservare. Chi può resistergli?
Sei in guerra! Devi proteggere il mio paese natale di Anvid dagli invasori - Seradez.
Dopo aver recentemente fermato l'attacco da Seradez, sei tornato ad Anvid City per incontrarti col tuo leader, Samuel Meladon. Che missione ti affiderà questa volta?

- The Vampire Incident
Una piccola avventura progettata per i personaggi di livello 1, incorpora alcuni enigmi e combattimento il tutto incentrato su temi vampireschi.

Ringraziamo per la traduzione il gruppo G.I.T. http://www.multiplayer.it/git/

Edited by Cattaneo R - 26/7/2007, 23:41
 
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Cattaneo R
view post Posted on 27/7/2007, 12:56




26 Luglio

BioWare
Ogni giorno presenteremo alcuni dei moduli inviatici per il Bioware World Design Contest. Abbiamo anche aggiornato l'articolo sul World Design con una lista completa dei moduli presentati prima della scadenza. Ecco i moduli di oggi

- Goblin Hunter
di David Barnes - Il tranquillo villaggio silvano di Thelandria's Rest è sotto attacco da un malvagio clan di goblin conosciuto come "Poiosn Oak". Chi sconfiggerà i saccheggiatori e riporterà la pace a Thelandria's Rest?

- Escape From Madness
di Ted Whelan - Ti è stato affidato il compito di curare la mente malata del dottor Xander Ashling dal suo interno!
Ricomponi le sue memorie, distruggi i demoni dei pensieri corrotti e scopri la verità dietro la sua misteriosa malattia.

- Shattered Trust Awakening Of The Phantom Dragon
di Windwar - Un breve modulo per mostrare le mie abilità di scripting, del design di livelli e di creare cinematiche, oltre che di creare enigmi interessanti e divertenti.

- Towers of Dregar: Xora's Vial - Excerpt for WDC'
di Jesse Wright - Un piccolo estratto da Towers of Dregar: Xora's Vial per il Bioware World Design Contest.

15 minuti per completare tutto, a seconda della velocità del giocatore. Occorerà più tempo per vedere tutti i contenuti. E' accluso una guida per accedere a tutti i contentuti.


 
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Cattaneo R
view post Posted on 28/7/2007, 15:17




27 Luglio

BioWare :
Ogni giorno presenteremo alcuni dei moduli inviatici per il Bioware World Design Contest. Abbiamo anche aggiornato l'articolo World Design article con una lista completa dei moduli presentati prima della scadenza. Ecco i moduli di oggi

- Escape from Dante's Inferno
di Ross Dickey - In un mondo in cui l'Inferno di Dante è un ottimo articolo giornalistico, sei stato inviato nelle regione più profonda, oscura e fredda dell'Inferno per ragioni che ti sono solo vagamente conosciute. Una volta lì, dovrai combattere per uscire da lì e guadagnarti il tuo posto fra i beati.

- Familiar Themes
di Brian Rhoten - Le emozioni nella vita di familiare di un mago sono direttamente proporzionali alla potenza di detto mago. La tua vita è piuttosto emozionante grazie ad Albert, il tuo padrone.
Tutti gli script sono o versioni modificate di script Bioware esistenti o generati dallo script wizard o creati da me stesso.

- The Pillaging of Waycrest (Bioware Contest Version)(versione Bioware Contest) di Matthew Fisher - Waycrest è un villaggio agricolo e commerciale che si trova lungo il trafficato fiume Davrus. Un aumento dell'attività di banditi orchi ha costretto il consiglio cittadino di Waycrest ad aumentare la dimensione del suo corpo di guardia, stabilendo una milizia locale e richiedendo l'arrivo di un'unità della Legione Imperiale in una guarnigione nei pressi. Waycrest ha un bisogno disperato di difensori abili... purtroppo per loro tu non sei fra loro.
In The Pillaging of Waycrest, assumi il ruolo di un saccheggiatore orco in posizione di comando in una banda. Hai 30 minuti per competere in una gara di danni e furto: brucia tutto quello che non puoi portare con te! La gente di Waycrest però non rimarrà a guardarti...
- Riguardo al modulo -
Questo modulo è stato creato per il World Designer Search del 2007 della Bioware.
Tutto il codice è originale, compresi IA, filmati, trappole, ecc...
The Pillaging of Waycrest ha requisiti di sistema considerevolmente più alti della versione normale di Neverwinter Nights. Il non disporre di una macchina sufficientemente potente comporterà strani comportamenti nelle IA perché NWN non caricherà correttamente gli script.
Tutti i sistemi sono originali del modulo. In particolare, tutto il comportamento degli NPC è simulato: nello svolgimento del modulo non sarà generato nessun umano e ogni loro comportamento sarà dinamico.
 
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Cattaneo R
view post Posted on 1/8/2007, 15:35




30 Luglio

BioWare :
Ogni giorno presenteremo alcuni dei moduli inviatici per il Bioware World Design Contest. Abbiamo anche aggiornato l'articolo World Design article con una lista completa dei moduli presentati prima della scadenza. Ecco i moduli di oggi

-Bounty
di Peter Watson - Se il giocatore si limita alla storia principale la partita può essere completata in meno di 40 minuti, ma ci sono tutorial e livelli addizionali se volete esplorare un po' in giro. Assumete il ruolo di un cacciatore di taglie nella città di Brassk, un luogo abbandonato dalla legge molto tempo fa.

- The Night Marshes
di Greg Barozzi - The Night Marshes è un'avventura per NWN1 per un solo giocatore di livello 20. E' orientata alla risoluzione d'enigmi con un pizzico di hack & slash ed alcune trappole per insaporire il tutto. L'esplorazione è ricompensata.

Quando iniziate a giocare a The Night Marshes il vostro personaggio arriva in un accampamento appena oltre le paludi. L'impero locale ha messo una taglia per la morte di un drago ed eroi da ogni terra stanno cercando d'incassarla. Ma per vincere la ricompensa bisognerà per prima cosa imparare a muoversi fra i pericoli delle Night Marshes, affrontare feroci cannibali, scoprire conoscenze antiche e affrontare un'oscura profezia. Tutto questo in circa un'ora.
Vi voglio ringraziare per aver scelto di giocare a questo mod. So che ce ne sono di migliori là fuori, ma spero questo vi piaccia. Buona fortuna. Salvate spesso. Spero riusciate a sopravvivere.

-Where In The World?
di MikeLM9215 - Alcune reliquie di un'antica civiltà hanno iniziato ad apparire in giro. Ora bisogna scoprire da dove provengano.


 
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7 replies since 18/5/2007, 23:10   330 views
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