Patch v_3.03_B FINAL VERSION -Le isole del dragone

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Matycat
view post Posted on 26/4/2007, 15:03




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Finalmente rilasciata la patch 3.03 per il modulo di Magobargle "Le isole del dragone il viaggio più lungo"ecco tutte l'elenco delle modifiche

"GENERALE">>>
La versione è stata aggiornata a NWN+CEP 1.68 ( versione con mantelli indossabili)
>>> Adesso ogni modulo ha un filmato introduttivo
>>> Finalmente, adesso si può terminare la saga anche con tutte le classi. Da adesso quindi la saga è ufficialmente accessibile anche ai maghi ed il concorso "Fatti la tua statua" viene pertanto sospeso. (vedere i ringraziamenti e le istruzioni per maggiori dettagli)
>>> Più di 20 nuove aree distribuite nei tre moduli, di cui tre subacquee. Il totale, sale a 380, con un computo di quasi 186.000 parole nei dialoghi
>>> Grazie ad un nuovo set di script, contenenti nuove funzioni, (che correggono un vecchio bug di NWN), adesso non sarà più possibile proteggersi dai danni da annegamento nelle aree subaquee
>>> Ogni creatura che si venga a trovare nell'area subacquea, prenderà + o - danni, o non ne prenderà affatto, in base al suo genere/capacità speciali (una descrizione davvero riduttiva, vedere anche la cartella "script")
>>> Tutti gli henchmen (compresi quelli "livellanti" e gli animali) sono stati ricostruiti in maniera appropriata a partire dal liv 1 fino a quello voluto: adesso hanno un gds appropriato al loro livello ed utilizzano correttamente tutte le abilità di classe.
>>> Adesso, al passaggio di livello degli henchmen, viene esportato e reinportato tutto il loro inventario (tutto già correttamente equipaggiato) nel nuovo PNG livellato.
>>> Il numero di henchmen presenti nelle isole è aumentato da 30 a 52
>>> Nuovi negozi: Animali/henchmen (3), Incantatrice di mantelli (3), Oggetti ricaricabili (3), Gilda del corvo (3) - incantatore di armature, negozio di scudi (singoli) ...e molti altri
>>> Adesso si può "fare carriera" nella gilda dei ladri, svolgendo tre nuove quest consecutive, specifiche per ladri, nell'arco delle tre avventure
>>> 2 Nuove musiche in diverse aree ( Pirates theme Gi/No )
>>> Aggiunte e/o aggiornate le mappe Bitmap di Kelvin, Riflian, La Soglia, Norwold Town, Rigus e La Contea, nelle cartelle dei rispettivi moduli (cartografia) . Cambiati i nomi su alcune mappe stampabili (si riferivano alle versioni originali delle avventure per D&D)
>>> Mappe globali screenshottate dei southfields, del Norwold e della Contea, nella cartella "Soluzioni delle avventure"
>>> Ridisegnati e/o modificati gli esterni di Kelvin, La Soglia, miniere Zargash, Rifflian, Xitaqua, torre di Xitaqua, Bixata, Volta degli antichi, esterno Norwold Town, Palazzo Norwold town, Passoalto, Rigus-zona dei cancelli, diverse costruzioni di Rigus.
>>> Al momento del riposo, adesso, compaiono tenda e fuoco da campo, soltanto negli esterni (differenziati tra un modulo e l'altro)
>>> Alleggerito il peso delle città piene di gente che vaga random. portati tutti gli OnHeartbeat su OnSpawn ed aggiornate di conseguenza le conversazioni
>>> Arricchiti/modificati molti dialoghi in modo che siano più variegati o più adatti al loro uso/contesto/contenuto.
>>> Corrette/modificate/ampliate molte conversazioni di trama
>>> Tolte le residue frasi in inglese nel dialogo (comune ai tre mods) di Beho
>>> quando vengono licenziati, gli henchmen non rispondono più: "torno all'enclave dei mercenari", ma: " resterò da queste parti"
>>> Corretti svariati errori di battitura un po' ovunque.
>>> Corrette/aggiunte descrizioni diversi oggetti
>>> Fixate le quotazioni in acquisto di diversi negozianti troppo "generosi"
>>> Aggiunte porte in spazi vuoti e chiuse porte senza transizione.
>>> Cambiate le immagini di caricamento di alcune aree, che non corrispondevano.
>>> Ridirezionati i punti di transizione delle varie aree, in modo che il PG compaia sempre puntando nella giusta direzione.
>>> Aggiunte meridiane funzionanti in diverse locazioni
>>> Moltissimi nuovi oggetti equipaggiabili, nei forzieri e nei negozi
>>> Modificate musiche, suoni ambientali, effetti speciali e riquadri cielo in molte aree
>>> Aggiunte CD e DVD cover , icone e scan delle copertine originali dei moduli cartacei
>>> Aggiornati vari ReadMe e soluzioni
>>> Implementato uno script per evitare il blocco del tempo nei sistemi meno performanti.
>>> Modificato aspetto Mietitrice
>>> Fixata la strana frase che "flottava" su alcune porte/cancelli. (potrebbe capitare anche a voi: è "bacato" lo zep_openclose di cep che rimanda la frase sbagliata)
>>> Aumentata a 85/95 la distanza della "Fog of War" in tutti gli esterni e nelle città
>>> Impedito il riposo in diverse aree.

MODULO 1

>>> Kelvin ha un nuovo piccolo quartiere ed un nuovo tempio all'aperto
>>> Nuovi mostri
>>> Resa scassinabile la porta n°4 della locanda della luna
>>> Aggiornata grafica della tav. del sorcio
>>> Le rune della cripta 1, si sovrapponevano al cerchio di pietre
>>> Ammobiliata taverna nanica
>>> Gli alberi della foresta pietrificata erano girati tutti a nord.
>>> Arrivando da Gholtar nascosti o invisibilI era possibile ucciderlo prima che si teletrasportasse via: aggiunto nell'inventario del primo Gholtar. anello di visione del vero.
>>> Riposizionati riquadri erba a Riflian: in casa di Prestelle, ospedale degli animali e tempio di Mielikki
>>> L'icona di Jaric nella stanza del sacrificio era quella sbagliata.
>>> Sostituita la palizzata di Sukiskin con muretti e palizzate più "resistenti" (le vecchie si potevano attraversare...)
>>> Adesso, a Sukiskin, durante il primo dialogo con Pyotr, interviene Kuzma e trova un modo per spegnere l'incendio in corso (sorpresa)
>>> Durante il dialogo con il capitano dei cavalieri (finita la quest di Sherlane) adesso, due guardie si avvicinano al rogo, le fiamme si spengono una ad una e per ultimo viene rimosso "l'impiccato"
>>> Tutti gli incendi in corso, adesso ad un certo punto, si spengono.
>>> Dopo la morte di Sherlane, se il cadavere non veniva toccato, rimaneva attivo lo script del sermone. Adesso Sherlane, da morto, tace.
>>> Modificate conversazioni dei popolani (10) che assistono al rogo: dopo la morte di Sharlane adesso dicono altre cose e si attivano alcune animazioni appropriate.
>>> Sistemate alcune transizioni non funzionanti nelle aree "Esterni".
>>> Ruotati gli interni di casa di Stephan per rispettare le coordinate degli esterni
>>> Non sarà più possibile abbattere erroneamente la porta di Beho
>>> Adesso, quando si scende in "uno stretto passaggio" la corda scompare dall' inventario e resta appesa.
>>> Modificata conversazione della donna misteriosa...continua a tampinarci ogni volta che ci vede con lo stocco, (con frasi diverse, però) ma non tenta più di ridarci la missione.
>>> Potenziata gauche del cavaliere (OdT)
>>> Kfdoredz consegna una sola volta sia la pietra che gli ordini
>>> Aggiunta illuminazione rurale fuori da casetta e campo di Thralia
>>> Adesso,nell'area "iniziano le trattative", se il pg decide da uscire dalla tenda e tornare a piedi, una volta fuori, può rientrare nella tenda; se il pg trova la tenda quando non ha ancora concluso la missione, la tenda sarà vuota.
>>> Ora si potrà uscire dal retro della Taverna delle Spade
>>> Il misterioso "mago dalle vesti gialle" che ci cerca in game...non aveva le vesti gialle (erano in lavanderia)
>>> Adesso, il capo dei rapinatori dell'anello d'acciaio, alla taverna dell'agile gnomo, smette di fare i suoi proclami (testo flottuante) quando comincia a parlare con PG.
>>> Ridotti e modificati attivatori nell'area del traghetto di Misha: I banditi, adesso, possono spawnare max due volte.
>>> Modificata conversazione equipaggiamento e skin della ninfa del Volaga: adesso la sua conversazione non si ripete e dà anche la possibilità di scegliere una conclusione malvagia.
>>> Modificata conversazione Narebriel e cambiato l'oggetto che serve per farla procedere, ora è più facile accorgersi che... *spoiler* . La stessa conversazione è stata rifixata e modificata nella struttura/nodi
>>> Adesso Radagast rilascia una veste più "umana"
>>> Riposizionato Tekarion e tele di ragno, reso possibile raggiungere un cadavere con loot, prima fuori portata.
>>> Aggiustata fazione di Jarick Sannars e fixati allineamenti/fazione
>>> Corretti alcuni dettagli nella traduzione della conversazione di Beho
>>> Adesso i 4 golem al tempio di Pflarr, spawnano una sola volta.
>>> Ora il golem più ad ovest dei 4 spawnati nel Tempio di Pflarr non andrà ad attaccare gli altri
>>> Adesso Stephan (che ora sta seduto alla scrivania) e Guri Ben Kal, consegnano i rispettivi oggetti di trama solo al primo colloquio.
>>> Potenziati e riequipaggiati tutti i capitani dell'anello d'acciaio, di Re Plack e della sua guardia personale (goblins)
>>> Riposizionati correttamente i blocchi dell'acqua "all' interno del relitto" e nelle "vasche di riflusso"
>>> Le armature Traldar in vendita nel relativo negozio, ora non rendono più caprine le gambe del PG, ma lasciano semplicemente scoperti piedi e polpacci.
>>> I cadaveri dei goblin che si trovano ad un certo punto, sono ora veri cadaveri di goblin e non posizionabili "cadavere"
>>> Le Cameriere della taverna della luna erano descritte come "Cameriere della taverna del menestrello "
>>> Ora nel dialogo di Bargle sarete avvertiti che passando al modulo successivo perderete il vostro henchman ed i suoi averi
>>> Fixata descrizione del modulo, che a volte leggeva la parte inglese: poteva succedere che nel menù di selezione, al posto della descrizione del modulo vedeste quella della "CEP Starter area"
>>> Spostato ingresso del rifugio di Moroboshi - modificata conversazione informativa e descrizione planimetria
>>> Adesso, chi distruggerà il forziere nella stanza dei nani, nelle miniere, verrà attaccato dai 4 nani (potenziati) che sono nella stessa stanza. (ma non dagli altri) scassinando la serratura, invece, i nani non si accorgeranno di nulla.
>>> Durante il dialogo con Bargle prima del passaggio di modulo, adesso, è possibile salvare la posizione
>>> Le statue di guerriero descritte come "con testa di sciacallo", adesso sono vere statue di hutaak e Traldar, (come quelle degli eroi del mod 3)
>>> Cambiata gestione porte sotterranei Pflarr
>>> Aggiunti ed equipaggiati due Ogrillon (nuovi mostri), potenziati e riequipaggiati gli Hobgoblins della torre ed il loro capitano. nuove armi/armature utilizzabili; potenziati anche i bugbear.
>>> Le aree esterne C4 e C5 sono state pesantemente modificate per creare un "Bosco del non ritorno" oltre la foresta Dimrak, in riva al mare del sud.
>>> Aggiunti molti incontri casuali di diversi tipi in tutti i Southfields
>>> i contenitori per armi da lancio in uno degli interni goblin non contenevano armi da lancio, ma solo alcune monete
>>> La ninfa del Volaga mancava dell' icona appropriata. La sua conversazione, adesso, può variare l'allineamento del PG verso Good o Evil (prima dava solo evil)
>>> il nano Grunt adesso ha, come arma focalizzata e specializzata, l'ascia bipenne e non più la spada
>>> Il dialogo con l'anima tormentata ( isola dei sogni perduti) adesso può variare l'allineamento del PG verso Good o Evil
>>> l'aquila che volteggia nell'area A5 adesso non andrà più a sbattere insistentemente il muso contro la parete rocciosa
>>> adesso, per accedere all'ultimo piano della torre di Xitaqua, bisogna prima trovare Golthar
>>> La statua della chierica adorante, al tempio di Paladine, a La Soglia, ora è statica (rendeva difficoltoso l'accesso all'area
>>> Aggiornate armi del mercato nero di La Soglia, aggiunta un'armatura AC8
>>> Berto, a Kelvin, ora vi può contagiare, se vi avvicinate troppo.
>>> La Vecna che spawna se si attacca Hebriand aveva fazione "hebriand", dato che dovrebbe far partire una conversazione, ma avrebbe dovuto avere fazione "popolano" , quindi adesso è diventato visibile il relativo easteregg (che conclude la partita, quindi salvate prima)
>>> le armature rilasciabili dei Traldar "spawnabili" non rendono più caprine le gambe del PG
>>> fixata descrizione gemma hutaak


MODULO 2

>>> Ampliata e modificata parzialmente Norwold Town: restaurata la scuola di magia, aggiunti: una nuova zona sopraelevata che consente un secondo passaggio tra centrocittà e quartieri bassi, nuove fontane, nuovi negozi, nuovi suoni, PNG, scipts e placeables. Al rientro dalla missione principale, troverete inoltre l' Occhio di Bacco finalmente aperto e pronto a ricevervi.
>>> Ora la forma gassosa del vampiro entropico nella torre di Skullheim si dirigerà correttamente verso la bara più vicina
>>> Aggiornati oggetti negozi: Fedro, Grimm, Alchimisti ed altri nei vari paesi
>>> Norwold - Castello finale, la guardia d'onore ha un nuovo equipaggiamento da parata, le frasi di festeggiamento, adesso sono un pò più lente e un pò più random.
>>> Sistemate le transizioni che permettevano di saltare da "Gollim dopo la Battaglia" a "Gollim prima della Battaglia" e viceversa. Adesso, una volta stati sul campo di battaglia, l'interno della locanda rifletterà sempre la situazione attuale. Cancellata "Gollim dopo la battaglia"
>>> Nuovi mostri acquatici ( Sahuagin + un nuovo tipo di squalo)
>>> Rimodellata Conna: adesso sembra finalmente un paese sprofondato nella palude.
>>> Cambiato gruppo suoni Elrinde
>>> Norwold - Scuola di Magia: messa transizione da porta a porta sulle scale in salita, invece che da trigger a waypoint
>>> Skullheim - Torre: uccidendo il vampiro esce uno spirito che non faceva nulla… adesso va a rigenerarsi nella bara
>>> Adesso tornando nella taverna di Gollim dopo la battaglia, si trova una situazione molto diversa da prima, fixato il rpblema che affliggeva le transizioni d'area.
>>> Il beheolder della scuola di magia adesso attacca con più convinzione
>>> Aggiunti oggetti ladro/simili nel profondo; tolti gli inutili bonus/talenti da quelle già presenti
>>> Diverse Immagini di caricamento cambiate
>>> Quest Peroppi: adesso sono acquistabili da parte sua i seguenti oggetti: Arazzo Hutaak, antica pergamena Hutaak, Tavola da scrivano Hutaak, Gemma Hutaak (quella che apriva la porta: l'altra è vendibile ed ha una descrizione diversa) Mazza dell'impedimento, pugnale di selce, monile dei monaci dannati, Tridente dell'abisso. I prezzi sono uguali per tutti, ma cambia il grado di difficoltà per tirare sul prezzo. (raggirare) varia a seconda dell'oggetto
>>> Profondo - Avamposto Drow/Duergar/Illithid , cancellate scale verso il basso, aggiunta zona di ancoraggio anche nel settore Duergar
>>> Profondo - Interno Illithid2 adesso consegnando le armi a Drizzt, questi si dirige verso l'uscita prima di scomparire.
>>> Maelstrom: è stata cancellata la porta di accesso al varco, adesso entrando nell'area senza avere la pietra del cancello, si cade nel piano dell'entropia, con l'inventario svuotato di tutto... come dire fine modulo.
>>> Tempio delle Stelle: fixato grave bug sulle transizioni che poteva, in certi casi, compromettere l' avventura
>>> Palazzo reale NT: aggiunte porte per accedere direttamente alla banchisa, apribili solo con il laciapassare di Dureliev; accesi i lampioni del molo, aggiunte guardie con conv appropriata.
>>> Settato "Legale Malvagio" invece di "Neutrale Puro" il Revenant del Campo di Battaglia.
>>> Settato "Caotico Malvagio" invece di "Neutrale Puro" il Vampiro dell'entropia della Torre di Skullheim
>>> Cambiate le textures dell'occhio sferico nelle grotte sulla palude, non ne conosco il motivo, ma potevano, talvolta, far crashare il gioco
>>> Jantie e la barca del re: cancellate le transizioni verso la stiva che trasportavano a Norwold Town o sull'isola. Adesso i viaggi si possono fare solo tramite conversazione e comprendono (da un certo momento in poi) tutti gli approdi del Lago Ovest. Reso immortale il PNG.
>>> Genar, della Taverna del Falco, adesso compra anche roba settata come rubata, visto il suo dialogo di presentazione
>>> Amanda de Alexis ora può essere assunta come henchman: modificato inventario, aspetto e GDS
>>> Alcune segnaletiche stradali usavano delle frecce testuali che potevano trarre in inganno
>>> Gollim (esterno, prima e dopo battaglia): il fiume ad est aveva una cascata su entrambi i lati!
>>> Adesso, quando Il Re, al castello di Norwold, ci assegna la missione, si apre anche fisicamente la porta a nord che dà direttamente sul porto.
>>> Passoalto strada Ovest ed Est, rivisto il posizionamento di rampe e piani e dislivelli
>>> Corretti o cancellati diversi script con errori "grammaticali"
>>> La porta della banca (nuova quest) ora si chiude ogni volta che viene caricata NT, questo potrebbe, in rari casi, interrompere la missione: quindi Genar Irofin ripete parte della conversazione e ridà l'oggetto. Conv modificata di conseguenza per giustificare il replay.
>>> Nella stanza di Pharo, a Skullheim, adesso ci sono una serie di quadri, di cui uno può essere ruotato in diverse direzioni: quella giusta evita la trappola, fa scorrere un pannello nel muro ed apre 3 scrigni nascosti.
>>> L'aspetto del Barone Pharo è stato radicalmente modificato per farlo somigliare al ritratto in camera sua. (l'unico possibie da scegliere) La sua armatura adesso sembra finalmente quella di un barone.
>>> Cambiato il tempo atmosferico nelle zone esterne e città (dove non c'è la nebbia) per adattarlo ad un clima più "nordico" i cittadini adesso sono molto più coperti (aggiornati una 15ina di inventari)
>>> Adesso c'è una nuova nave "ricca" a NT, completa di uno spassoso equipaggio nanico e di un "sottocoperta" dove ospitare il PG. (solo se risulta simpatico al capitano.)
>>> Lo specchio in casa di Dureliev adesso è uno specchio magico che rivela le caratteristiche del PG: settato "non di trama" e aggiunti sette anni di sfiga per chi lo rompe. (veramente sono 7 minuti, ma in game 7 minuti col PG trasformato in un SPOILER, sono davvero tanti.... )
>>> Genar Irofin si accavallava alle travi del bar, modificato anche il bancone ed "movimentata" la cameriera dietro il banco.
>>> Aggiustato GDS di alcuni hench (erano bassi)
>>> Nell' enclave dei mercenari, adesso c'è un tavolo rotondo e sedie, gli hench stanno seduti, e si risiedono quando il pg si allontana. nella stessa area, adesso c'è un bancone da bar ed alcuni clienti: altri henchman...in pensione (sorpresa)
>>> Aggiunti oggetti per ladro/mago/et similia nella torre di Skullheim
>>> Restaurata ed allargata la grotta dei banditi (quest dell'anello della venditrice di NT) aggiunti suoni ambientali ecc ecc.
>>> La prostituta della taverna "bella" a NT, adesso ha un nome, si siede su uno dei due divani quando il PG entra da una delle due porte ed i suoi tappeti non sono più sovrapposti.
>>> Modificata distanza della nebbia anche nelle zone "rosse" e resa più scura nebbia rossa; aggiunta anche nei boschi.
>>> Aggiunta nuova area (Strada per passoalto2) per dare maggiore logicità alla mappa generale
>>> Ridisegnati e/o modificate le coste e gli interni di Tutto il Norwold, in modo da farle collimare meglio (mappa/screenshot complessiva in: "soluzioni avventure")
>>> Cambiati i dialoghi con Gustan e jeantie: adesso jeantie ci segue con la nave lungo tutto il lago Ovest, e quindi ho dovuto giustificare come faccia a sapere sempre dove si trova il PG, mentre Gustan parlava della SUA barca, ma adesso la barca è quella di Jeantie, quindi adesso il portone di accesso al porto è chiuso più genericamente "per sicurezza"
>>> cambiata completamente l'apparenza della nebbia, illuminazione d'area ecc. in tutte le aree esterne, all'interno di passoalto e nelle paludi
>>> Le paludi ora sono sommerse e molto più "vegetali"
>>> L'ultimo piano di passoalto adesso è un'esterno ed essendo più in alto della nebbia, finalmente potremo rivedere il cielo.
>>> La mazza dell'impedimento primigenia, era barrata come oggetto di trama
>>> Amanda de Alexis non è più un transessuale (cambiata voce)
>>> Messa variabile nella conversazione di Linu (pinguino) e Klonz (ratto mannaro)
>>> Ridisegnate alcune transizioni d'area e riposizionati alcuni PNG
>>> La pietra del cancello non si distruggeva entrando nel maelstrom


MODULO 3

>>> Nuove statue dei vincitori del concorso, che hanno terminato la saga senza utilizzare classi militari. (o che hanno meritato quel posto per altri validi motivi)
adesso le statue non sono più "immortali" , ma distruggerle o derubarle degli oggetti, implica l'attivazione di potenti trappole magiche.
>>> Notevolmente ampliata e modificata l'area dei cancelli
>>> Riposizionati più correttamente i blocchi dell'acqua in "Spiaggia di attracco" in "I Cancelli" ed in "Prati allagati"
>>> Disponibile libro "Le creature assiomatiche" presso l'ufficio informazioni sulla spiaggia di Rigus.
descrizione originale di Andy Collins, autore del modulo cartaceo.
>>> Non ci sono più Lotti vuoti a Rigus e le porte delle abitazioni già occupate - più logicamente - sono state chiuse a chiave e dotate di trappole (tranne ovviamente quelle delle caverne che...non hanno porte) scassinarle, adesso, dà PX variabili a seconda del CD della serratura.
>>> Nuovi mostri (Trogloditi assiomatici)
>>> Per dare logicità alla mappa di Rigus, adesso le aree A7 e A8 sono invertite.
>>> Modificato script sulla leva del meccanismo gnomico nella cava del travaglio ( lo si poteva azionare più volte, dando così la possibilita di avere metallo verde infinito)
>>> La Cava del Travaglio: il meccanismo strano e la leva di disattivazione ora sono indistruttibili
>>> Cava del Travaglio: la leva, lo strano oggetto rotante ed il meccanismo gnomico adesso vengono distrutti insieme alla spada ciclopica, inoltre vengono assegnati 10.000 px
>>> Notevolmente incrementato l'inventario di Imperagon, che adesso è diventato molto più forte.
>>> Il cadavere del mezzorco nella fonte delle anime è adesso un vero cadavere e non un posizionabile "cadavere"
>>> Una brutta sorpresa (Spoiler) riservata ai ladri incauti nella taverna della Contea (dove ora c'è anche un bardo/Jukeboxe come quello di Rigus) ... se volete derubare qualcuno, lì dentro, salvate prima ....
>>> Ashardalon, adesso, come spiegato in alcune conversazioni, (si è scurito a causa della sua corruzione) adesso ha le textures di un drago di bronzo, che sono appunto molto scure e dall'aspetto metallico. (dimensione great wirm)
>>> Modificate moltissime voci che risultavano maschili su PNG femminili e viceversa
>>> Aggiunto inventario mercante al fabbro nell'area dei cancelli.
>>> Corretti script sul portale per tornare da Acheronte - Avalas 1
>>> Rigus - Lotto A8 transizione scala: sistemata la tag di riferimento negli script sc_096/97/98
>>> I Predatori d'Acciaio Maggiori continuavano a lootare inutilmente una "parte metallica". Tolta da tutti gli inventari delle creature posizionate, lasciata nel progetto.
>>> Caramon, La Fortezza di Ferro di Zandikar: fatto il check dello spadone anche nell'inventario dell'henchman stesso (quindi già consegnato). rivisto dialogo per riprendere Caramon come henchman, basato su variabili
>>> Capitano Bargle, La Contea, dialogo Pandemonium, una risposta del PG era troppo lunga: spezzata
>>> Tradotte le frasi dei thendrils negli script
>>> Messo i controlli sui mobs che avevano script sull'OnDeath: Sognatrice - Guardiano corazzato - Avatar di Lolth - Ashardalon
>>> L'avatar di Lolht adesso dà 10.000 xp, la colonna genera-mostri adesso ha un' effetto grafico
>>> Cambi di allineamento durante le quest di Rigus: eliminato cambio verso neutrale; i due cristalli nel loro inventario, non sono più rubabili
>>> Nebula adesso ha l'opzione per cambiare arma e cambia abito (7 diversi) su richiesta. 6 aumentano una delle caratteristiche e sono molto discinti, il 7° è un saio e aumenta la CA, ma con quello indosso, Nebula si rifiuta di ...hem, adempiere al suo voto.
>>> Varachus adesso risponde se si possiede la pergamena di Hilnus (e non più la parte meccanica) e le distrugge entrambe.
>>> Adesso, se si arriva alla scala subaquea partendo dalla zona dei cancelli, si può salire solo se si possiede già l'amuleto del portale, altrimenti un messaggio ci avvisa che: "guardando in alto, ti accorgi con sorpresa che la scala, appena fuori dall'acqua, finisce nel nulla."
>>> E' possibile, dalla zona dei cancelli, con un piccolo trucco, varcare le mura monumentali ed arrivare a vedere cosa c'è dietro...cioè un'immensa voragine. (ed un cambiamento di musica ed effetti sonori)
>>> I Formian adesso hanno il testo flottante al posto del messaggio al PG
>>> La regina formian ed i risveglianti consegnano una sola chiave
>>> I due henchmen buggati (crash del gioco sul riposo) sono stati ricostruiti dal liv 1, privati degli avvertimenti nella conversazione e dell' apertura dell' inventario (caramon) I livelli complessivi sono stati portati a >> Eco: aggiunto ramo di conversazione accessibile solo a Lawful Good. Per arrivarci così, il PG dovrà per forza aver rinunciato alle quest malvagie di Rigus, e verrà premiato con ben 10000 Px e un'avanzamento di +10 in Good e Law. Dando questa possibilità solo ai paladini più puri, non mi allontano troppo dall'originale, che vuole Eco impossibile da convincere, se non con la forza.
>>> Ricontrollate ed aggiustate tutte le armi di acciaio verde e adamantio (puro e perfetto) adesso i danni reali corrispondono a quelli teorici.
>>> Modificate tutte le armor di acciaio verde, tolto incantesimo bonus e aggiunto +10 alla cost. (e nuovo colore verdone)
>>> Le 4 porte di "casa dolce casa" adesso funzionano come quelle delle gallerie del primo modulo (con conversazione adatta) ; aggiunta Chani
>>> Il drago di rame buono nel bastione delle anime, può essere salvato dall'attacco del nemico solo con un'azione tempestiva: se questo accade, si viene ricompensati con 500 px ed un cambio di allineamento, diverso a seconda del ramo di dialogo scelto. finito il dialogo il drago vola via.
>>> Nurn adesso non ci sfila più le 50.000 monete
>>> Le forgie a "Rigus - Forgia epica" - "Zandikar - "Cancelli" - "Spiaggia di Rigus" - "La cava del travaglio" sono state rese statiche e riposizionate.
>>> La conversazione del fabbro sulla spiaggia (quindi tutte quelle dei fabbri "semiepici"), mancava di alcuni collegamenti di ritorno al nodo principale
>>> Nel negozio della sirena c'erano in vendita armi troppo potenti
>>> gli elementali sott'acqua avevano lo stesso problema del beheolder del mod 2
>>> Se il pg arrivava la prima volta da Hilnus con già in tasca il pezzo meccanico, saltava la prima spiegazione, dando per scontato ciò che non doveva esserlo
>>> Ora viene cancellata la pergamena da visita dopo che viene consegnata ai tre midgardiani
>>> Rigus: quasi tutte le porte con trappola apribili da ladri avevano CD troppo bassi, portate a: disarm trap CD 30-51 scassinare CD 30-51
>>> Razionalizzata conversazione Norberto
>>> Rivisti script sulle fazioni formian e testo flottante
>>> Ignitus (cava del travaglio) non equipaggiava lo scudo
>>> Nelle stanze di Imperagon c'erano due rastrelliere per armi vuote
>>> La statua di Dydd non impugnava l'arma
>>> Nuova area negozio di scudi a Rigus (ora non ci sono più lotti sbarrati)
>>> Aggiustata simmetria di parte delle mura di Rigus
>>> Nell' area sala del trono 1, i pezzi dei golem e della fontana avevano le descrizioni di default
>>> Gurt: abbassata la pipa ad acqua sull'altare, in modo che assomigli...hem...al totem dell'amore celeste (statico)
>>> Furin (contea) non modificava alcuni degli oggetti in acciaio verde
>>> Lotto L2 il nano Gromit si chiamava ancora "Fabbro Epico"
>>> Ora la pergamena di Oseirion viene distrutta quando spawna Ameptis
>>> Sui sarcofagi (quest Oseirion) compariva la solita strana scritta...
>>> Modificati tutti gli oggetti in adamantio ed acciaio verde in modo che i bonus ai danni siano effettivi e non solo nominali
>>> Messe le variabili sulle conversazioni di Boudicca, non su quello della Sognatrice, dato che deve dare spiegazioni molto complesse, che il PG potrebbe voler rivedere (con l'eccezione del ramo nel quale ci dà l'oggetto)
>>> Gli hobbit nella taverna non si sedevano (più) al tavolo (semplificato lo script)
>>> Sostituito l'onheartbeat con l'onspawn sugli hobbit nella contea, aggiornate conversazioni con un Randomwalk finale
>>> Adesso Berillo dà qualche informazione in più sulla chiesa degli elementi.
>>> Identificati gli oggetti di Orun Pelor (mezzorco morto nel bastione)
>>> Modificate proprietà oggetti della creatura di presenze elettriche e grandi elementali dell'aria di Aghation; ricostruite Classi di Eco e Korcodius (ciclope assiomatico)
>>> Il gran sacerdote di Tyr adesso ha una conversazione adatta a premiare con px e cambio allineamento chi rinuncia alla missione malvagia, se il PG consegna a lei la pergamena di Oseirion anzichè utilizzarla.
>>> Nella gilda degli arpisti adesso c'è una piccola anticamera con una guardia e conversazione adatta a premiare con px e cambio allineamento chi rinuncia alla missione malvagia. Alzati a 50/55 i CD delle trappole e riposizionati/ridisegnati alcuni attivatori
>>> Risettata distruttibile la colonna generatrice di driders in "un piano dimensionale sconosciuto", messo portale sulla sommità, che viene distrutto insieme alla colonna con un effetto grafico e PX
>>> Dimensione definitiva per Ashardalon: Great Wirm !
>>> Cambiate le txtures degli Urlatori cristallini
>>> Modificato metodo di acquisizione dei livelli di energia nella fonte delle anime, adesso lo script funziona sull' OnEnter dell'area: sull'OnExit delle aree era più logico, ma poteva generare perplessità (sembrava un bug)
>>> Adesso, entrando per la prima volta nella fonte delle anime, c'è un effetto grafico e ben 10.000 px di ricompensa.
>>> Adesso, nel finale della saga, vengono consegnate all'eroe una medaglia, un mantello e tre armature "del primo cavaliere" completamente riviste nella grafica: una tunica , una veste (AC 0) ed un'armatura (AC 8) ; riviste e razionalizzate un pò tutte le "donazioni" dovute ai successi ottenuti durante la saga
>>> Il trono di Rigus, finale malvagio, era mal posizionato
>>> Uno dei frammenti del Totem delle Anime non veniva distrutto alla consegna del Totem ricostruito
>>> La medaglia del primo cavaliere non poteva essere ceduta (era settata non abbandonabile) e quindi neppure spostata in una borsa
>>> Il negozio di oggetti ricaricabili di Rigus non restituiva diversi oggetti dei moduli precedenti, reinportati i relativi oggetti (anche nel mod due ne mancava uno) e ricontrollati tutti i resref
>>> La prima sognatrice è leggermente cambiata: al momento del combattimento, il suo nome diventa INCUBO e a lei viene applicata la Texture di Morag con un bell'effetto grafico (è un peccato che ho scoperto solo adesso come cambiare "al volo" l'apparenza dei PNG)

Trovate il link per scaricare la nuova Patch nel Thread "Lista moduli italiani"
http://neverwinternights.forumfree.net/?t=...#entry147353535

Edited by Matycat - 26/4/2007, 17:05
 
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Matycat
view post Posted on 29/4/2007, 15:00




Ecco tutti i link per poter scaricare tutto il materiale del modulo

Le Isole Del Dragone versione 3.03b
http://nwvault.ign.com/fms/Download.php?id=93204

Filmati Introduttivi
http://nwvault.ign.com/fms/Download.php?id=93201

Filmati Finali Alternativi (Vecchia versione, ma dato che sono solo i finali, si può usare lo stesso)
http://nwvault.ign.com/fms/Download.php?id=61460

Il signore della fortezza di ferro (mod3) solo per ragazze. (tutte le armor epiche sono fatte su misura e con limitation gender femina)
http://nwvault.ign.com/fms/Download.php?id=79631
Magobargle precisa (questo è decisamente sconsigliato, nel frattempo il terzo mod è cambiato moltissimo e non vale la pena giocare questa versione, appena potrò, aggiornerò quella nuova)

New screenshot: i nuovi mantelli
http://vnmedia.ign.com/nwvault.ign.com/fms...837_fullres.jpg

New screenshot: copertina DVD
http://vnmedia.ign.com/nwvault.ign.com/fms...202_fullres.jpg

Ulteriori informazioni e scheda completa del modulo nel Thread http://neverwinternights.forumfree.net/?t=16125544 Lista moduli italiani
Ringrazio magobargle per i link
 
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view post Posted on 1/5/2007, 02:12
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Signore dei criceti

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ma prego :)
faccio una piccola correzione, così aprofitto anche per salutare gli utenti di questo bel forum

Ciao a tutti, che la ninfa del Volaga sia con voi :D

la precisazione è che i finali alternativi non sono filmati, (come ho erroneamente lasciato intendere a Darkest via mail) ma proprio i finali.
Cioè si tratta del mod3, con partenza davanti al mostrone finale (ridotto ad 1 PF) e con la possibilità, scegliendo gli oggetti giusti in un forziere, di vedere direttamente che succede nei vari finali della saga.
Insomma, l'apoteosi dello Spoiler ;)
(anche se, gli oggetti in premio, sono molto più cool nella 3.03)

grazie dell' ospitalità Darkest, ma lol, non credevo ci avresti messo anche tutta la Patch :lol:
alzi la mano il folle che l'ha letta tutta. :rolleyes:
 
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Matycat
view post Posted on 1/5/2007, 09:49




Ciao Mago e benvenuto :woot: ....quindi i filmati sono stati realizzati da Darkest?
Hai altri progetti magari con un nuovo modulo con NWN ? oppure ti prendi il meritato riposo?
 
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view post Posted on 1/5/2007, 19:08
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azz... è l'arteriosclerosi... :unsure:

intendevo dire "grazie dell'ospitalità, Roberto" :rolleyes:
devo smetterla di rispondere ai forum alle 4 del mattino...

nono i filmati sono tutti miei, stavo pensando a Darkest perchè avevo appena finito di vedere i suoi, (quelli di Ebherdon) che sono...molto più belli dei miei sigh...tutta colpa dell'invidia ... :P

per il momento sto ancora dietro alle isole: sto fixando tutte le armi, dato che ho appena scoperto che non si può aggiungere un bonus dello stesso tipo base dell'arma, in quanto, in game, i due non si sommano, ma viene considerato soltanto il più alto (in media) dei due

cioè: un martello + 5 +1D8 contundente, nella descrizione dell'arma si vedrà come 1-8 + 5 cont + 1-8 cont,
ma in realtà i danni applicati al mostro saranno soltanto 1-8 + 5 cont.
al contrario un martello 1-8 + 1 + 1D8 cont. non sarà 1-8 + 1 + 1-8 , ma soltanto 1-8 + 1-8
quindi sto ricontrollando tutte le armi/forzieri/inventari delle isole, che sono... qualche centinaio sparse per tutte le isole :wacko: ...per adesso sto a 22 aree su 380...e me la prendo comoda ;)

ora non dirmi che già lo sapevano tutti :cry:

Edited by magobargle - 1/5/2007, 20:33
 
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Matycat
view post Posted on 11/5/2007, 14:34




NEWS (Magobargle)
LIDD Patch v_3.3X

Ho iniziato ad emettere una serie di Patches, su segnalazioni dei giocatori.

Senza aggiungerle qui una per una, (potrei emetterne parecchie) basti sapere che tutte le versioni nominate v_3.3.xx , contengono i fix ai bugs segnalati.

Sto cercando di farlo il più possibile in tempo reale, così, probabilmente emetterò molte fix Patches con pochissime modifiche in ognuna.

nel frattempo continuo a lavorare sulla 3.04, ma naturalmente scaricando le 3.3.xx ci sarà già anche parte delle modifiche della 3.4 prossima ventura.

Ultime versioni emesse nei giorni scorsi:
v_3.31
v_3.32
v_3.33

I particolari e la Patch History, nel readme delle versioni; oppure da pag. 29 in poi, della bacheca che trovate cliccando la mia firma.
 
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view post Posted on 11/5/2007, 16:37
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verisone 3.34 uppata

dimenticavo che qui non ho la firma...

Le Isole del Dragone
 
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Matycat
view post Posted on 24/5/2007, 08:53




(Magobargle)
L.I.D.D. - il viaggio più lungo:

############
Patch v_3.3.07
############

NOTA:
Questa patch porta una modifica importante ai fini del gioco: è stato introdotto un tetto di vendita ai mercanti dei primi due moduli.
questo ovviamente sconvolge un pò tutto: sarà più difficile equipaggiarsi decentemente, quindi la difficoltà generale aumenta.
per evitare di arricchire troppo presto il PG, diversi altri metodi sono stati presi in considerazione e discussi, e questo è parso quello con meno controindicazioni.
quindi sappiate che, da questa versione in poi, la vita si fa dura, per i novelli avventurieri.

ovviamente, se state già giocando, non è proprio il caso di ricominciare, dato che non ci sono fix di grossi bugs; al massimo, come diceva Patcha, se dovete ancora iniziare il 2° o 3° modulo, può anche tornare utile.

qui poi dovete anche decidere se vi conviene pupparvi il tetto di vendita dei mercenari...sarà mooolto più difficile arricchirsi adesso...


...la trovate, come al solito, cliccando la mia firma
a questa pagina il readme della patch
http://nwvault.ign.com/View.php?view=modul...comment_page=32

-------------------------------------------------------------------
vabbè, ora che ci penso, il link alla pagina della bacheca, non sempre funziona come dovrebbe, a volte rimanda alla pagina sbagliata.
(per esempio, io se non sono loggato, vedo gli ultimi post in prima pagina, e quando sono loggato, li trovo nell'ultima pagina)
vi occupo un pò di spazio e vi risparmio le ricerche...

############
Patch v_3.3.07
############

>>> Mercanti: i mercanti adesso hanno un tetto massimo di vendita di 15.000/25.000 Mo nei mod 1 e 2
>>> Mercanti: abbassato da 35 a 25 la diminuzione in vendita di tutti i mercanti del mod 1 e 2
>>> In "un luogo molto pericoloso" ora potete far fuggire gli schiavi e beccarvi 500 PX *
>>> In "un luogo molto pericoloso", cancellata l'area inaccessibile e anche la gemella. c'era un problema con il tileset. Comunque erano vuote.
>>> Peroppi ora risponde (che non ne ha) quando gli si chiede lavoro **
>>> Peroppi modificata nelle textures; adesso ha una guardia del corpo ***
>>> Ricostruiti Tiefling di Rigus: matrona tiefling, GDS da 34 a 45 tiefling vari da 21 a 31
>>> Cancellato oggetto/quest, dimenticato nei pressi di un mercenario in fase di test.
>>> Cancellati oggetti epici dimenticati in fase di test, all'ingresso della gilda degli arpisti
>>> Oseirion ora, dà una sola volta la pergamena.
>>> I poltergheist, adesso hanno anche una pelle/corazza, con le proprietà dei non morti.
>>> Edilin adesso forgerà un solo cristallo e se richiesto ancora, dirà al pPG, che lui ne ha già uno. Inoltre non deruberà più il pg, in caso di diniego.
>>> Ricostruiti Goblin cavalca ragni adesso hanno GDS paragonabile con gli altri goblins. (un pò di più)
>>> Ricostruiti Drow planari ed Edylin (CH 40), I drow avevano anche l'arma sbagliata. adesso ci sono 2 monaci assassini con kama + 6 ed una maga assassina
aggiunto equip indossabile uguale alla texture ...non vorrei che adesso fossero troppo forti, non li ho testati.
>>> tolta la cintura (il gonnone) dalla veste del cavaliere difensore
>>> nel bastione delle anime, Paraelson ricostruito come drago di 60 (era drago 60 - monaco 20...) GDS aumentato a 46 ed usa tutte le abilità di classe. Aumentata la dimensione a quelle di un anziano.
>>> Drago di rame giovane, ricostruito come drago di 30 (GDS aumentato da 17 a 24)
>>> fixata conversazione Oyalui e aggiunti ai nodi un paio di collegamenti
>>> Il gigante con Eco adesso ha le corrette proprietà degli assiomatici.
>>> Caramon, se licenziato, adesso ringrazia e si crea un bel gate prima di sparire
>>> Dimezzate le pozioni sulla nave affondata ne "un passaggio sottomarino"
>>> Quest "il cuore di Trulinde": adesso sarà possibile rinunciare alla missione (e prendere lo stesso i PX) solo dopo che il pg sarà a conoscenza di tutti i fatti.
>>> una nuova statua a Kelvin (questa nel readme "ufficiale" andrà sotto "modificate molte città"...)
>>> Aggiunto materiale da carpenteria nella taverna ancora chiusa di NT
>>>Ricostruiti golem della torre: *****
>>> I 2 negozi della gilda del corvo portavano lo stesso tag ed in game si apriva sempre lo stesso (quello "basso").
>>> Differenziati, tra un modulo e l'altro, alcuni dei bonus offerti dagli incantatori di mantelli


ed ecco quanto fatto fin'ora per la 3.4
sono state controllate soltanto 40 aree su 380, ma ci sono già parecchie modifiche dovute alle segnalazioni dei prodi Patcha ed Aran (e non solo loro, ma qui sarebbe lungo...vedete i ringraziamenti)
I lavori sono iniziati subito dopo l'upload della 3.03B e chiaramente, la maggior parte di queste modifiche, sono già presenti nelle precedenti versioni;
nella 3.3.07 sono stati fixati solo una mezza dozzina di oggetti in più rispetto alle precedenti.


##############################
Patch v_3.4 - LAVORI IN CORSO
##############################

Ultimo aggiornamento al 23 - 05 - 2007

n° aree controllate 40 su 380
ultima area controllata (ordine alfabetico) : Foresta Dymrak 1 - MOD 1

"Modificato" indica un oggetto che è stato fixato e/o aggiornato
"Nuovo" indica un oggetto che è stato aggiunto dove non c'era, oppure un'oggetto di default che è stato reso magico e/o personalizzato

-----------------------------------------
nuovi mostri/PNG

ice cobolds
ice cobolds noble
ice cobolds shaman
Gunther
-----------------------------------------
Mostri potenziati e/o modificati

gnoll
gnoll campione
gnoll sciamano
gnoll comandante
Wird
Troglodita non morto
Tigre bianca (Tezla)
Vlack - capo hobgoblin
inquisitori
Korbundar
Drolem
Ulslime
mercenari di Passoalto (7)
Wazor l' Atlantideo
Edilyn
Blackrose elf male
Blackrose elf female
Goblin Planari Spider riders
Eco
Desayeus
Imperagon
-----------------------------------------
armi

nuove - 7
modificate - 44
-----------------------------------------
armature

nuove - 5
modificate - 17
-----------------------------------------
mantelli

nuovi - 3
modificati -
-----------------------------------------
scudi

nuovi - 1
modificati - 1
-----------------------------------------
altri oggetti

nuovi - 2
modificati - 5
-----------------------------------------
incontri

nuovi -
modificati - 2
-----------------------------------------
aggiornate istanze in
(equip e/o proprietà)

PNG 7
aree singole 9
aree tutte 3

 
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Matycat
view post Posted on 24/6/2007, 22:21




Vault 20 Giugno 2007

Ultime notizie di Magobargle per il suo modulo

"Avendo avuto il PC guasto, e non avendo potuto loggare in 4Shared per oltre 30 giorni, (l'HD online sul quale tengo i filmati) mi era stato chiuso l'account, con conseguente cancellazione dei files dei filmati da scaricare. Ho dovuto riupparli da zero ed ora sono di nuovo disponibili per il DL.
Mi scusino coloro che, in questi giorni, li hanno cercati e non li hanno trovati: adesso sono stati ripristinati.
non rifarò invece l'upload delle versioni powerpoint, dato che sono molto pesanti e di scarso interesse. Con la prossima patch, ne cancellerò anche i link dal readme, che per ora porta ad una pagina vuota."
 
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view post Posted on 15/7/2007, 22:59
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uhm, forse è il caso di ritagliare questo topic, e metterlo tra quelli delle isole del dragone sotto il titolo "Patch History"... qui ormai è fuori posto.
che ne dici Roberto ?
 
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9 replies since 26/4/2007, 15:03   852 views
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