Neverwinter Nights Informazioni Generali sul Gioco, Razze-Personaggi Principali-Città e Paesi-I Gregari

« Older   Newer »
  Share  
Matycat
view post Posted on 25/4/2007, 22:36




image

Le razze

Umano
image Gli Umani sono la razza più comune e adattabile di Faerùn .
Le numerose genrazioni e la propensione alla migrazione e alla conquista li ha resi fisicamente molto vari:La loro pelle può essere molto scura o incredibilmente molto pallida ,i capelli variano dal biondo al nero e la barba nei maschi può essere particolarmente folta o quasi inesistente.
Gli umani sono piuttosto eterodossi nel vestire e spesso sfoggiano pettinature insolite ,abiti sgargianti ,tatuaggi e altro .Non esistono sottorazze per gli umani

-Classe preferita (qualsiasi): la classe di più alto livello di un umano multiclasse non conta per determinare se subisce una penalità ai PE
-Padronanza veloce : 1 talento extra al 1°livello
-Abile : 4 punti abilità extra al 1 °livello,più 1 punto abilità aggiuntivo ad ogni livello

Edited by Cattaneo R - 28/4/2007, 23:20
 
Top
Matycat
view post Posted on 28/4/2007, 22:58




----------------------------------
Nano
image I nani sono noti per le loro abilità di combattimento ,la capacità di sopportare ingenti danni fisici e magici,la resistenza nel lavoro e nel bere birra.
I Nani sono lenti a capire gli scherzi e sospettosi nei confronti degli stranieri ,ma sono generosi con chi se guadagnato la loro fiducia.Un nano è alto da 1,20 m a 1,35 m di costituzione tarchiata e massiccia e generalmente è tanto largo quanto alto ;la pella dei nani è sempre abbronzata i loro capelli possono essere neri,grigi,castani e i maschi hanno sempre una folta barba ,dalla quale vanno molto orgogliosi.
-Modificatore di caratteristiche dei nani -2 Cos ,-2 Car
-Classe preferita (guerriero) : la classe di guerriero di un nano multiclasse non conta per determinare se subisce una penalità ai PE
Capacità speciali Esperto minatore,Scurovisione,Resistenza ai veleni Resistenza agli incantesimi,Addestramento per combattere contro gli orchi,Addestramento combattere contro i goblinoidi,Addestramento difensivo contro i giganti,Affinità a un abilità (Conoscenze)

------------------------------------------------------------
Elfi

imageGli Elfi sono famosi per la loro poesia ,i loro canti e le arti magiche,tuttavia ,quando un pericolo minaccia le loro terre ,dimostrano grande abilità anche nelle armi e nelle strategia.Gli Elfi vivono per oltre 700 anni e,per gli stardard umani non sono soliti farsi molti amici o nemici;una volta diventato loro amicoo nemico ,tuttavia,difficilmente ti dimenticheranno.Gli Elfi sono esili e la loro altezza varia da 1,35 a 1,65 m ,non hanno barba ne baffi e prefersicono indossare abiti pratici ,che non ostacolano la grazia innata.Molte razze ritengono che gli Elfi siano di una bellezza innaturale.
-Modificatori alle caratteristiche degli elfi : -2 Des,-2 Cos
-classe preferita (mago): la classe di mago di un elfo multiclasse non conta per determinare se subisce unapenalità ai PE

Classe speciale Immunità al sonno,Resistenza all'ammaliamento.Competenze bonus (spada lunga,Stocco,Arco Corto,Arco lungo).Affinità a un'abilità (Ascoltare).Affinità a un'abilità (Cercare) Affinità a un'abilità (Osservare): bonus razziale -2 alle prove di Osservare,Vista Acuta,Visione crepuscolare

--------------------------------------------
Gnomo

imageGli gnomi sono molto richiesti come alchimisti, inventori e tecnici, sebbene la maggior parte di essi preferisca restare tra i propri simili e
vivere una vita tranquilla.
Gli gnomi adorano gli animali, le gemme e gli scherzi, con una predilezione per le beffe; preferiscono apprendere dall'esperienza
personale e cercano sempre nuovi modi per creare le cose. Gli gnomi sono alti da 90 cm a 1,05 m e vivono dai 350 ai 500 anni.
-Modificatore alle Caratteristiche degli Gnomi : -2 Cos, -2 For
-Classe Preferita (mago) :la classe di mago di un gnomo multiclasse non conta per determinare se subisce una penalità ai PE

Capacità speciali
Taglia piccola .Resistenza alle illusioni ,Addestramento per combattere contro i rettilli .Addestramento per combattere ciontro i goblinoidi.Addestramento difensivo contro i giganti.Affinità a un'abilità (Ascoltare).Affinità a un'abilità (Concentrazione) Incantesimo focalizzato (Illusione),Visione crepuscolare

--------------------------------------------------
Mezzoelfo

imageI Mezzoelfi possiedono la curiosità e l'ambizione degli umani e i sensi raffinati e l'amore per la natura degli elfi, sebbene siano considerati estranei da entrambe le culture: per gli umani, i Mezzelfi assomigliano agli Elfi, mentre per gli Elfi, assomigliano agli umani. I Mezzelfi hanno una pelle più chiara e liscia rispetto agli umani, ma dalla stessa tonalità e dagli stessi tratti fisici e tendono ad avere occhi verdi dalla forma elfica. Un Mezzelfo vive all'incirca 180 anni

-Classe preferita (qualsiasi): la classe di livello più alto di un mezzoelfo multiclasse non conta per determinare se subisce una penalità ai PE

Capacità speciali
Immunità al sonno.Resistenza all'ammaliamento.Affinità parziale . a un'abilità (Ascoltare).Affinità parziale a un'abilità(Cercare).Affinità parziale a un'abilità (Osservare) .Visione crepuscolare


---------------------------------------------------
Mezzorco

image I Mezzorchi sono l'irascibile e scontroso incrocio tra un umano e un orco: un mezzorco preferisce agire prima di pensare e combattere piuttosto che discutere.
I Mezzorchi amano le cose semplici, come festeggiare, bere e danzare selvaggiamente. In un buon gruppo, un Mezzorco può essere una risorsa preziosa, ma sarà sicuramente fuori luogo al gran ballo di una duchessa.
I Mezzorchi sono alti quanto gli umani, ma hanno dei lineamenti più duri, portano con orgoglio le proprie cicatrici e raramente superano i 75 anni.
-Modificatori alla caratteristiche degli orchi : -2For,-2Int,-2 Car
-Classe preferita (barbaro):la classe di barbaro di un mezzorco multiclasse non conta per determinare se subisce una penalità ai PE

Capacità speciali
Scurovisione

------------------------------------------------------------
Halfling

image Gli Halfling sono astuti, abili e ingegnosi, nonché notoriamente curiosi e incoscienti; anche se hanno un debole per la ricchezza, tendono a
sperperarla piuttosto in fretta. Gli Halfling prediligono abiti pratici a gioielli e ornamenti.Un halfling è alto circa 90 cm e vive fino a 150 anni
-Modificatore alla caratteristiche dgli Halfling :-2 Des,-2For
-Classe preferita (ladro) la classe di ladro di un Halfling multiclasse non conta per determinare se subisce una penalità ai PE

Capacità speciali
Taglia picola.Affinità a un'abilità(Muoversi silenziosamente) Affinità a un'abilità (Ascoltare) Fortunato.Temerario e Buona Mira.
 
Top
Matycat
view post Posted on 29/4/2007, 02:08




------------------------------------------------------
Personaggi Principali della storia
Lord Nasher
image Lord Nasher è un avventuriero che ormai si è lasciato alle spalle le avventure e le azioni eroiche.Anche se un tempo era famoso in tutto il nord da molti anni è soddisfatto della proprio posizione di governatore della città di Neverwinter.Ora che la sua amata città deve affrontare tempi bui ,è tronato di nuovo in azione radunando un piccolo e fidato gruppo di eroi al suo fianco in modo da poter porre fine agli orrori della Morte Gemente

----------------------------------------
Aribeth de Tylmarande
image La giovane Aribeth de Tylmarande ,famosa per la sua bellezza ha scelto i voti di cavalliere per seguire la sua fede. E' amata da tutti per la sua gentilezza e sembra essere una dei paladini di Tyr più promettente della Costa della Spada. E' una dei più fidati consiglieri di Lord Nascher e ora le è stato affidato il compito di trovare una cura per la micidiale Morte Gemente

----------------------------------------
Fenthick
image Questo benevolo ministro della giustizia di Tyr si è fatto un nome a Neverwinter non solo per la Saggezza delle sue decisioni ma anche per essere diventato l'amato promesso dell'ambita paladina Aribeth de Tylmarande.In alcuni ambienti i due sono stati affetuosamente soprannominati "La Spada e la Bilancia di Tyr" e molti sono sicuri che il loro matrimonio verrà annunciato entro fine dell' anno

-------------------------------------------------
Desther
image Destther è l'attuale Cavaliere della Veglia di Helm per la città di Neverwinter.Con la riduzione dei costi proibitivi dei servizzi della Chiesa e dedicando più tempo alle visite dei malati degli indigenti e dei poveri .Desther si è adoperato attivamente per rinfocolare la fede di Helm presso i meno fortunati di Neverwinter.
Di fronte alla Morte Gemente tuttavia i suoi ministri sembrano servire soltanto ad alleviare pazialmente l'agonia di una morte inevitabile

---------------------------------------------
Aarin Gend
image Si sa ben poco di questo capo delle spie se non qualche frammentaria informazione che di sicuro ha messo in circolazione egli stesso.La sua aria calma e calcolatrice cela un animo energico e una profonda determinazione a far tutto ciò che è necessario a qualsiais costo.Sono pochi quelli abbastanza stolti da mettersi sulla sua strada

---------------------------------------
Sedos Sebile
image This woman appears aware of everything around her, thriving amidst the chaos. She doesn't have the tired look her militia companions suffer from.

-----------------------------------------------------------------------
Città e Paesi
image

La città di Neverwinter
Questa è una città raffinata dove molto razze civilizzate di Faerùn vivono in pace tra loro.Neverwinter è un 'alleata di Waterdeep contro Luskan e gli orchi ed è talmente fortificata da venire considerata una delle città più sicure della Costa della Spada.Negli ultimi mesi una terribile epidemia ha costretto la città un tempo fiorente a isolarsi in quarantena

La città di Luskan
Luskan è una città costiera situata sulle rive del Mare delle Spade.A volte viene chiamata la Città delle Vele e la sua natura marinara è rappresentata dal consiglio di governo dei Capitani Supremi.C'è' chi mormora che questi capitani siano solo dei burattini della Confraternità Arcana e altre voci più recenti affermano che un male ancora più oscuro abbia assunto il controllo della città.Che le voci siano vere o meno Luskan è indiscutibilmente un covo di pirati e altri soggetti pericolosi

Porto Llast
Questo modesto villaggio di pescatori dipende dalla città di Neverwinter per tutti i suoi scambi economici,ma di recente anche i commerci si ono arenati.Nonostante un tempo il suo pacifico porto fosse una fiorente tappa marittima oggi la città è un borgo tranquillo dove non sembra accadere mai nulla di emozionante

Pozzo di Beorunna
Questa è la terra ancestrale della tribù Uthgrat del Leone Nero.A sud di questo piccolo villaggio si erge Forte Ilkard un avamposto mantenuto dalla città di Neverwinter per far fronte alle numerose orde di orchi che popolano la zona

Edited by Cattaneo R - 29/4/2007, 10:33
 
Top
Matycat
view post Posted on 29/4/2007, 09:45




I Gregari

E' possibile scegliere il proprio gregario tra Linu La'neral (chierico), Sharwyn (bardo), Daelan Red Tiger (barbaro), Tomi 'Grin' Undergallows (ladro), Grimgnaw (monaco) e Boddyknock Glinckle (stregone). Il nostro gregario avanzerà di livello insieme al nostro personaggio, rimanendo sempre un livello sotto di noi (anche se nella versione base per colpa di un bug non avanzerà oltre il 14° livello).
Nel primo, nel secondo e nel terzo capitolo è possibile parlare con il proprio gregario e farsi raccontare la sua storia. In ogni capitolo ci racconterò una parte di storia e alla fine ci chiederà di aiutarlo a recuperare uno specifico oggetto. Se completeremo la sua missione come segno di gratitudine il nostro gregario ci donerà un oggetto magico. E' importante completare la missione fin dal primo capitolo e conservare l'oggetto per poter ottenere le missioni anche nei capitoli successivi.

Linu La'neral
image Chierica elfa, neutrale buona
Originaria di Everaska, Linu è partita dalla sua terra natia alla volta di Neverwinter sulle tracce di un artefatto sacro rubato al tempio della sua città. Quando le mura della città sono state chiuse per la pestilenza Linu ha cercato di utilizzare le sua abilità di chierico per aiutare la gente, ma con scarsi risultati.
Fino ad ora io ho giocato due volte a Neverwinter, la prima con un guerriero e la seconda con un ranger, e entrambe le volte ho scelto Linu come gregario. E' lei stessa un discreto combattente e grazie alla sua possibilità di curare si rivela un ottimo aiuto per Pg come barbari, guerrieri o anche ranger che non hanno o quasi la possibilità di lanciare incantesimi, ed inoltre è in grado di lanciare validi incantesimi offensivi come Ferire o Scacciare non morti.
Nel primo capitolo è possibile reclutare Linu alla gilda di mercenari Mercato delle Lame.


La missione di Linu

Capitolo uno: Linu ci chiederà di recuperare il Calice d'argento d'Arcodiluna (Silver Chalice of Moonbow), un artefatto sacro rubato al suo tempio ad Everaska. Il calice si trova nella Casa Meldanen nel Quartiere di Lagonero. Completando la missione riceveremo il Pendente dell'Elfo +1 (+1 des, scurovisione).

Capitolo due: Proseguendo la sua storia Linu racconterà che da alcuni anni non ha più notizie di suo marito, l'avventuriero elfo Synth La'neral. Ella sospetta che sia morto, ma prima di rassegnarsi vuole averne la certezza. Nelle Caverne dei Troll livello 1 troveremo il cadavere di un elfo con addosso il Diario di Synth La'neral. Consegnandolo a Linu ella trasformerà l'amuleto datoci in precedenza nel Pendente dell'Elfo +3 (des +3, scurovisione).

Capitolo tre: Per completare la terza parte della missione di Linu dovremo aiutarla a trovare un rarissimo Seme di Quercia Vulcanica. E' possibile trovarlo vicino ad un altare appena fuori dalle rovine della Razza dei Creatori a Fort Ilkard: le Rovine. In cambio Linu trasformerà il nostro amuleto nel Pendente dell'Elfo +4 (+4 des, scurovisione, immunità agli incantesimi che colpiscono la mente. Riceveremo inoltre 300 punti esperienza per aver completato le terza e ultima parte della missione di Linu.


-----------------------------------------------------
Sharwyn
image Barda umana, vera neutrale
Sharwyn discende da una nobile famiglia di Neverwinter, ma ha deciso di sottrarsi alla monotonia della sua vita cercando fama e fortuna come barda per le strade della città.
Personalmente non nutro grande simpatia per i bardi: Sharwyn è uno scarso combattente e un discreto lanciatore di incantesimi ma non consiglio di sceglierla come gregario se è la prima volta che giocate a Neverwinter.
Nel primo capitolo Sharwyn può essere reclutata al Mercato delle Lame.


La missione di Sharwyn


Capitolo uno: Sharwyn sta cercando un Elisir Celestiale che potrebbe curare sua madre. Può essere trovato nella casa Tanglebrook nel Quartiere della Penisola. In cambio riceveremo la Cintura dell'Artista +1 (+1 car, +1 suonare, +1 persuasione).

Capitolo due: Sharwyn è un cerca di una ciocca di Capelli di Ninfa per poter riconquistare il suo amato. La ciocca si trova nella Casa della Ninfa nel Bosco di Neverwinter. La nostra cintura diventerà così la Cintura dell'Artista +3 (+3 car, +2 suonare, +2 persuasione).

Capitolo tre: Nel terzo capitolo Sharwyn è alla ricerca della Canzone d'Amore Perduta del leggendario bardo Tamorlyn. Un oggetto chiamato Canzone di Tamorlyn si trova dentro un sarcofago nella stanza est delle Rovine della Razza dei Creatori. Se consegnato a Sharwyn riceveremo in cambio la Cintura dell'Artista +5 (+5 car, +4 suonare, +4 persuasione) ed inoltre 300 punti esperienza per aver completato la missione.



-----------------------------------------------------------------------------
Daelan Red Tiger
Barbaro mezz'orco, caotico buono
Daelan è un mezz'orco della tribù degli Uthgardt con un grande senso dell'onore. Rimane enigmatico riguardo ai motivi che lo hanno spinto a Neverwinter, ma se adeguatamente pagato ci aiuterà volentieri a salvare la città.
Tra i gregari disponibili è probabilmente il migliore combattente, anche se è facilmente colpito da incantesimi che influenzano la mente. Un ottimo compagno per un incantatore.
E' possibile reclutare Daelan al mercato delle Lame.
imageLa missione di Daelan


Capitolo uno: Daelan è in cerca di una particolare spilla appartenente alla sua famiglia, che può essere trovata in una cassa su una delle barche nel Quartiere del Porto. Restituendolo a Daelan egli gli donerà l' Amuleto della Tigre Rossa +1 (+1 for, immunità alla paura).

Capitolo due: Daelan ci racconterà che sua madre è stata assassinata tempo prima da un individuo con un'ascia intaccata. Se nella locanda del Grifone Verde ci avventureremo nella sfida di Mutamin nel livello 3 ci imbatteremo in una nano di nome Gorkan che ci attaccherà. Se lo uccidiamo gli troveremo addosso un'ascia intaccata, segno che è lui l'assassino della madre di Daelan. Il mezz'orco trasformerà il nostro amuleto nell' Amuleto della Tigre Rossa +3 (+3 for, immunità alla paura).

Capitolo tre: Daelan ci racconterà la storia della Lancia Cerimoniale Uthgardt, reliquia della sua tribù di cui è alla ricerca. Quella stessa lancia ci verrà donata da Zokan Thunderer, il capo della tribù dell'Alce che si trova nel Forte della Tribù dell'Alce non lontano da Fort Ilkard, se lo aiutiamo a salvare la sua gente dalla pestilenza (oppure possiamo trovargliela addosso dopo averlo ucciso). In cambio della lancia Daelan trasformerà l'amuleto nell'Amuleto della Tigre Rossa +4 (+4 for, immunità alla paura, resistenza agli incantesimi 12). Riceveremo inoltre 300 punti esperienza per aver completato la terza parte della missione


-------------------------------------------------------
Tomi 'Grin' Undergallows
image

Ladro Halfling, caotico neutrale
Tomi è un simpatico ladro halfling arrivato a Neverwinter dopo una frettolosa partenza da Calimport, ed è ora rimasto intrappolato nella città in quarantena per la pestilenza.
Tomi non è il massimo come combattente, anche se a volte il suo attacco furtivo può causare parecchi danni, me può rivelarsi molto utile per scassinare serrature e rimuovere trappole. Può essere un buon compagno per un chierico o un guerriero.
Diversamente dagli altri gregari, è possibile reclutare Tomi al Tempio di Tyr.
La missione di Tomi


Capitolo uno: Tomi ci chiederà di trovare alcuni "documenti ufficiali", i quali possono essere reperiti nella bottega di Thomas il carradore a sud est del Nido dei Mendicanti. Una volta trovati Tomi ci consegnerà l'Anello del Ladro +1 (+1 des, +1 rimuovere trappole, +1 scassinare serrature).

Capitolo due: Nel secondo capitolo Tomi è alla ricerca del famoso rubino Stella di Calimshan. E' possibile trovare la gemma in una delle casse degli alloggi dei bugbear nella Torre di Wanev, lungo la strada sud. In cambio riceveremo l'Anello del Ladro +3 (+3 des, +2 rimuovere trappole, +2 scassinare serrature).

Capitolo tre: Come ultima parte della sua storia Tomi ci chiederà di aiutarlo a trovare le ceneri di un grande eroe. Nel forte della Tribù dell'Alce vicino a Fort Ilkard è possibile trovare le ceneri di Lupo che Corre, grande eroe della tribù degli Uthgardt. Se le consegnano a Tomi egli trasformerà il nostro anello nell'Anello del Ladro +4 (+4 des, +4 rimuovere trappole, +4 nascondersi, +2 muoversi silenziosamente, +2 scassinare serrature, +2 svuotare tasche) e riceveremo inoltre 300 punti esperienza per aver completato la missione.



---------------------------------------------------------
Grimgnaw
imageMonaco nano, legale malvagio
Grimgnaw è un killer freddo e senza scrupoli che tempo fa abbandonò il suo clan nanico per entrare a fare parte dell'ordine monastico della Lunga Morte. E' un fedele seguace di Morte ed è sempre felice di consegnare nuove vittime all'abbraccio del suo Signore Silenzioso.
E' un valido combattente e possiede un'ottima resistenza alla magia e potrebbe rivelarsi un buon gregario per qualunque personaggio, se si riesce a sopportare il suo allineamento malvagio e la sua macabra filosofia.
E' possibile reclutare Grimgnaw al Mercato delle Lame.


La missione di Grimgnaw


Capitolo uno: Grimgnaw ci chiederà di recuperare uno speciale Anello d'Argento. L'anello è difficile da trovare se non si sa dove cercare, si trova in una delle case abbandonate a nord ovest della Terra di Nessuno tra il Centro Città e il Quartiere di Lagonero. E' possibile riconoscerlo dagli altri anelli d'argento perché se tentiamo di venderlo ci verranno offerte zero monete. Il monaco ci ricompenserà con l'Amuleto della Lunga Morte +1(+1 cos, resistenza agli incantesimi 10).
Capitolo due: Grimgnaw è alla ricerca di una mano cadaverica per liberare i suoi confratelli da una maledizione. Una Mano Mummificata può essere trovata nella tomba nel membro della Fratellanza Arcana nel cimitero lungo la Strada Nord vicino alla Locanda del Grifone Verde. In cambio della mano cadaverica Grimgnaw trasformerà l'amuleto nell'Amuleto della Lunga Morte +3 (+3 cos, resistenza alla magia 10).
Capitolo tre: Per poter completare la sfida finale del suo ordine, affrontare il Signore Silenzioso, Grimgnaw è alla ricerca di un'arma con il marchio del suo ordine. Troverete un Pugnale senza nome nel campo degli orchi comandati da Vaath nella foresta di Boscofreddo. Se lo consegnano a Grimgnaw riceveremo in cambio l'Amuleto del Signore Silenzioso (+4 cos, resistenza agli incantesimi 10, immunità al risucchio di energia e di punti caratteristica), oltre a 300 punti esperienza per aver portato a termine la missione.

---------------------------------------------------------------------------------
Boddyknock Glinckle
imageStregone gnomo, legale neutrale
Originario di Lantan, come tipico della sua razza, Boddyknock è un esploratore e ha una passione per le novità.
E' il migliore lanciatore di incantesimi, disponendo di ottimi incantesimi offensivi e difensivi, ma risulta molto debole nel corpo a corpo. Può essere un buon compagno per un personaggio barbaro o un guerriero, che stiano in prima fila mentre Boddyknock lancia i suoi incantesimi dalle retrovie.
Può essere reclutato al Mercato delle Lame.


La missione di Boddyknock


Capitolo uno: Nel primo capitolo Boddyknock ci chiederà di aiutarlo a trovare la ricetta del Pane Foglioso. Può essere trovata nella panetteria di Siril, una delle case barricate ad ovest del Nido dei Mendicanti, ultimo dono del fornaio alla città di Neverwinter prima di cadere vittima della pestilenza. Come ricompensa riceveremo l' Anello Lantanese +1 (+1 car, rigenerazione +1).

Capitolo due: Boddyknock è in cerca dei semi di un raro fiore chiamato Sboccio Prismatico. E' possibile trovare i semi nelle Caverne dei Troll lungo la Strada Est al livello 1 delle Rovine dei Creatori. In cambio il nostro anello sarà trasformato nell'Anello Lantanese +3 (+3 carisma, rigenerazione +1).

Capitolo tre: Nel terzo capitolo Boddyknock ci dirà di essere alla ricerca di alcune Scaglie di Drago. E' possibile trovarle tra le macerie nella caverna del drago d'ottone nella foresta di Boscolunare: Spina del mondo. Boddyknock trasformerà allora il nostro anello nell' Anello di Prophyro (+4 car, rigenerazione +1).



 
Top
3 replies since 25/4/2007, 22:36   1657 views
  Share