NWN- 2 Espansione -Orde del sottosuolo-Informazioni Generali sul gioco

« Older   Newer »
  Share  
Cattaneo R
view post Posted on 11/5/2007, 16:29




Incalzare potenziato
Tipo di talento : generico
Requisiti : forza 13+,Attacco Poderoso,Incalzare,bonus attacco base +4 o superiore
Uso : automatico

Incantesimo focalizzato superiore
Tipo di talento : generico
Requisito : Incantesimo focalizzato (fdella scuola appropriata)
Uso : automatico.Questo talento si può selezionare più volte,ma i suoi effetti non sono cumulativi.Esso ha effetto su diverse scuole di magie ,in ogni caso.L'effettoi si sovrappone (senza essere cumulativo) al bonus di Incantesimo focalizzato

Incantesimo Inarrestabile superiore
Il personaggio ottiene +4 come bonus alle verifiche del livello del lanciare quando cerca di superare la resistenza agli incantesimi di una creatura
Tipo di talento : generico
Requisito : Incantesimo inarrestabile
Uso : automatico.L'effetto si sovrappone (senza essere cumulativo) al bonus di Incantesimo inarrestabile

Maestria migliorata
Un personaggio dotato di questo talento può effettuare degli attacchi difensivi ,ottenendo un bonus +10 alla CA e subendo una penalità pari a -10 ai tiri per colpire
Tipo di talento : generico
Requisiti : intelligenza 13+,Maestria
Uso : modalità di combattimento

Lavoro da terminare..

Edited by Cattaneo R - 13/5/2007, 01:44
 
Top
Cattaneo R
view post Posted on 13/5/2007, 09:13




Incantesimi Epici

C'è un livello della magia che soltanto i più devoti incantatori hanno l'opportunità di scoprire e di comprendere.Un bardo,chierico,druido,signore pallido,stregone o mago epico può apprendere e lanciare questi incantesimi epici.
Questi incantesimi non subiscono le penalità di lancio dell'armatura e,inoltre, non possono essere interrotti.
Tutti possono utilizzarli,a patto ovviamente di rispettare i necessari requisiti (dal momento che non sono nè arcani nè divini)

Come lanciare
Gli incantesimi epici scelti compaiono in un apposito sottomenù accessibili tramite l'opzione Incantesimi del menù radiale

Scegliere un incantesimo epico
Gli incantesimi epici compaiono per ogni classe di magia,una volta raggiunto il livello epico (livello 11° per le classi speciali,livello 21° per le classi normali) Questi incantesmi richiedono un determinato numero di gradi in Sapienza magica per essere appresi.

Polvere di mummia (Sapienza magica 15)
evoca una mummia di grande potenza

Cavaliere del drago (Sapienza magica 22)
evoca un drago rosso che obbedisce al volere del personaggio

Rovina Superiore (Sapienza magica 15)
provoca 35d6 punti danno a un singolo bersaglio

Sfera infernale (Sapienza magica 32)
questa potente esplosione di energia provoca 10d6 danni acido,10d6 da elettricità,10d6 da fuoco,10d6 sonici a tutti gli avversari nella sua zona di azione

Corazza magica epica (Sapienza magica 26)
l'incantatore ottiene un bonus +20 CA.Questo incantesimo è disponibile solo per bardi ,stregoni e maghi

Interdizione epica (Sapienza magica 34)
fornisce una riduzione del danno 50/+20 per 1 turno per livello.
Questo incantesimo è disponibile solo per vardi,stregoni e maghi

Edited by Cattaneo R - 14/5/2007, 10:20
 
Top
Cattaneo R
view post Posted on 14/5/2007, 09:45




Oggetti

Ci sono molte nuove armi,dotate di capacità molto diverse,con le quali avrai occasione di imbatterti nel corso delle tue avventure

image

Fiaschetta di acido
queste fiaschette,che sono spesso utlizzate da alchimisti e intagliatori possono rivelarsi delle utili armi per l'avventuriero,in particolare quando affronti delle creature che si rivelano resistenti ad attacchi di altro tipo

Fiaschetta infuocata dell'alchimista
queste fiaschette contengono una miscela estremamente volatile,che si infiamma al contatto con l'aria

Triboli
questi oggetti sono dei piccoli spuntoni di forma piramidale,progettati in modo che , a prescindere da come cadono,offrono sempre una prate appuntita.Molto spesso vengono utilizzati per rallentare o bloccare un inseguitore.

Polvere irritante
la polvere irritante è una miscela di pepe ed erbe naturali, in grado di mandare temporaneamente al tappeto un avversario

Fiaschetta di acqua santa
le fiaschette di acqua benedetta da un chierico di una divinità del bene sono ottime armi da utlizzare contro i non-morti

Sacca per bloccare
Queste sacche sono piene di fili intricati e appiccicosi che fuoriescono all'impatto per bloccare il bersaglio

Pietra del tuono
le pietre del tuono sono delle rocce dalle facce multiple,rivestite con una formula alchemica che esplode con un boato assordante all'impatto con una superficie solida

Bomba di fuoco
esplosivo ad alto potenziale.La bomba esplode all'impatto e infligge 10d6 punti danno da fuoco,oltre a creare una tempesta di fiamme nell'area colpita per una durata pari a 5 turni

Bomba acida
Una bomba acida estremamente instabile,che esplode all'impatto provocando 10d6 punti di danno acido e creando un effetto nube acida che persiste per 5 turni nella zona
 
Top
Cattaneo R
view post Posted on 15/5/2007, 09:58




image

Nuove Armi
Ascia da guerra nanesca
Grazie a un addestramento speciale,quest'ascia può essere impugnata con una sola mano.Si tratta di una delle armi nanesche più comuni

Frusta
La frusta non infligge gravi danni,ma permette a chi la utlizza di impiegare il talento Disarmare.

Entrambe le armi sonodi dimensione media e di origine esotica
Riepilogo delle statistiche dei nuovi oggetti:
Ascia da guerra nanesca : Costo 30MO,Danno 1d10,Colpo critico x3,Peso 15,Tipo Taglio

Frusta : Costo 1MO,Danno 1d2,Colpo Critico x2, Peso 3,Tipo Taglio

image
Oggetti magici potenti
Alcuni degli oggetti più potenti di Neverwinter Nights devono essere studiati a fondo per apprenderne gli effetti.

Vendicatore Sacro
è una delle armi in assoluto più potenti a disposizione di un paladino.Offre un bonus di potenziamento +5 provoca 1d6 di punti danno aggiuntivi di danno sacro e ogni volta che colpisce un nemico tenta di negare le sue protezioni magiche.Inon paladini che impugnano un vendicatore sacro si trovano una semplice arma +2

Canto del lich
Questo potente oggetto è utilizzabile esclusivamente dai bardi.Invece di cantare una normale canzone,il bado può dcidere di cantare le liriche di questo oggetto,creando una grande zona di distruzione in grado di annientare i suoi nemici

Vesti dell'Ordine :
Queste vesti sono ingrado di immaganizzare degli incantesimi difensivi.Più potenti sono più incantesimi contengono.Basta lanciare l'incantesimo che desideri sulla veste per immagazzinarlo direttamente ; a questo punto una volta al giorno potrai lanciare rapidamente tutti gli incantesimi in sequenza,attivando l'abilità Sequenza.





Edited by Cattaneo R - 15/5/2007, 11:18
 
Top
Cattaneo R
view post Posted on 15/5/2007, 10:33




image

Veleni

Qualsiasi personaggio è in grado di avvelenare un'arma.Esiste però la possibilità che il personaggio si avveleni per errore,in seguito a una prova di destrezza fallita,durante il procedimento.L'assassino e la guardia nera sono in gardo comunque di svolgere l'intera operazione senza correre alcun rischio

Veleno di ragno : 1d2 di danno al punteggio dell'abilità forza
Veleno di vespa gigante : 1d2 di danno al punteggio dell'abilità costituzione
Veleno di millepiedi : 1d2 di danno al punteggio dell'abilità intelligenza

Più potente è il veleno più difficile sarà resistergli
Debole :CD 16
Blando : CD 18
Medio : CD 20
Forte : CD 22
Molto forte : CD 24
Mortale : CD 26


 
Top
Cattaneo R
view post Posted on 18/5/2007, 17:04




image

Creazione e potenziamento di oggetti
La modalità di personalizzazzione degli oggetti in "Hordes of the Underdark" a due metodi principale: creazione e potenziamento.

Creare
Nel mondo di gioco diversi materiali che puoi ricuperare. Questi materliali si possono utilizzare pre acreare armi o componenti di armature a seconda della loro natura.Quando un oggetto viene tramutato in un componente può essere utilizzato insieme ad altri componenti per realizzare dardi,armature,proiettili e così via.
La creazione richiede una prova di abilità superata contro una CD dipendente dal tipo di oggetto da realizzare.
- CD creazione armatura : 10 +CA dell'armatura da realizzare
- CD creazione arma : semplice 11-13,da guerra 13-15,esotica 17-19

Inoltre il creatore spenderà 50% del valore dell'oggetto in MO in seguito a un tentativo di creazione andato a buon fine. Il fallimento nella creazione dell'oggetto distruggerà tutti i materiali utlizzati,ma non farà perdere neppure una MO.
La creazione di un'armatura si può utlizzare anche per modificare l'aspetto di un armatura,in determinati luoghi.
Non è possibile creare degli oggetti magici,cosa che è invece possibile fino a un certo punto con i talenti di creazione oggetto disponibili per tutte le classi di incantatori (potenziamento)
I materiali utlizzati per la creazione si possono solitamente trovare accanto a porte da sfondare,scrigni e altri oggetti. Le componenti materiali compaiono soltanto dopo che l'oggetto è stato distrutto e soltanto se la persona che lo distrugge ha almeno 5 gradi in un abilità di creazione.I personaggi con meno di 5 gradi,semplicemente ,non sono sufficientemente abili per ricuperare dei materiali utili dall'oggetto distrutto
 
Top
Cattaneo R
view post Posted on 18/5/2007, 17:42




Materiali
I materiali una volta adeguatamente preparati si possono tramutare in componenti.Questi a loro volta si possono utlizzare in diverse combinazioni per creare armi e armature.

Pezzi di stoffa : si possono prendere da pile di abiti,biancheria da letto inutilizzata e materiali simili.La stoffa può essere stracciata per creare delle imbottiture,oppure conservata intera per essere usata come un panno.

Pelli di cuoio : si ricuperano dai cadaveri degli animali. Una volta conciata,le pelli si possono uasare per creare delle pezze,dei legacci o il torso di armatura di pelle

Assi d'olmo : si può ricuperare da guardaroba e da altro mobilio di qualità.Questo legno,estremamente flessibile,si può usare per creare aste di freccie e proiettili

Assi di quercia : questo legno,molto resistente,viene utlizzato spesso nella costruzione di porte e scrigni.Può essere usato da un artigiano per creare la struttura di uno scudo di quercia,un'asta di quercia,una balestra di quercia, o un'impugnatura di quercia

Osso grande : si trova sul cadavere di molte creature non-morte.Si può utlizzare per creare una bacchetta che si potrà potenziare con ulteriore proprietà magiche.

Sbarra di ferro : si può ricuperare dalle porte e da alcuni golem.Può essere utlizzata per creare spuntoni di ferro,parti di elmi,bande di ferro,teste di martelli,sfere di ferro o catene di ferro

Barra d'acciaio : spesso si trova sulle porte più elaborate o importanti.Con la dovuta abilità,questa sbarra si può trasformare in una lama d'acciaio piccola o grande,nell'elsa di un arma d'acciaio o nella cassa di un elmo.

Piume : solitamente si ricupera dagli uccelli,ma a volte è possibile acquistarla.Si utlizzano con le aste dei proiettili per creare frecce e dardi
 
Top
Cattaneo R
view post Posted on 20/5/2007, 11:16




Componenti Grandi

Questi oggetti si possono modificare con un componente più piccolo per crearne uno differente.L'eleno completo comprende :

-Torso di armatura di cuoio
-Asta di arco d'olmo
-Impugnatura d'arma di quercia
-Struttura di scudo di quercia
-Giubba di armatura d'acciaio
-Elsa di arma d'acciaio
-Asta di un proiettile
-Asta di legno
-Struttura di balestra di quercia
-Asta di quercia
-Pettorale di armatura d'acciaio
-Struttura di scudo d'acciaio
-Cassa di elmo
-Panno di lana

Componenti Piccoli

Sono utilizzati insieme ai componenti più grandi per creare l'oggetto desiderato .Comprendono :
-Pezze di cuoio
-Spuntoni di ferro
-Anelli di ferro
-Lama d'acciaio piccola
-Pezze di tessuto di lana
-Legacci di cuoio
-Catena di ferro
-Bande di ferro
-Lama d'acciaio grande
-Testa di martello in ferro
 
Top
Cattaneo R
view post Posted on 22/5/2007, 10:43




Come creare un oggetto

Di seguito un breve riepilogo di alcune procedure di base : sappi però che ce ne sono molte altre da scoprire !

Armatura
Armatura di cuoio o di pelle : unisciil torso dell'armatura di cuoiocon delle pezze di tessuto di lana.
Elmo : servono la cassa di un elmo e delle piume
Scudo : una struttura combinata con delle bande di ferro

Armi
Freccie o dardi : piume e aste di proiettili
Pugnale : combina un'elsa d'arma di quercia con una lama d'acciaio piccola
Ascia da guerra nanesca : forgia insieme un'aelsad'acciaio e una testa d'ascia in acciaio
Spadone : inserisci una lama lunga in acciaio in un 'elsa d'arma in acciaio
Ascia : collega un 'elsa in quercia a una testa d'ascia in acciaio
Fionda : si può realizzare direttamente usando delle pelli di cuoio

Esempio
Per realizzare un pugnale,per prima cosa devi rompere uno scrigno di legno,in modo da ottenre delle assi di quercia.A questo punto dovrai distruggere anche una porta d'acciaio per realizzare una lama piccola in acciaio.L'asse di legno,invece, viene trasformata in un'elsa in quercia.Infine ,dovrai utlizzare la lama d'acciaio piccola sulla qurcia di legno .Comparirà un menù contenete diverse scelte,fra le quali il pugnale.Seleziona quest'ultima voce per ottenere la tua arma ,ovviamente se supererai la prova sulla relativa abilità di creazione

Potenziamento
Un altro metodo per modificare un oggetto è quello di utilizzare i vari talenti collegati alla creazione. Mescere pozioni,Creare bacchette e Scrivere pergamene . Se disponi di questi talenti, sei in grado di utlilizzare perticolari incantesimi su delle versioni vuote o libere di vari oggetti, per incantarli. Per esempio,qualsiasi mago dgno di questo nome vende delle fiaschette per pozioni vuote : puoi acquistare una bottiglia vuota e quindi lanciare Velocità su di essa. per creare la relativa pozione.Similmente , sono in vendita anche dlle pergamene bianche,mentre le bacchette non incantate si possono ricavare dalle osse grazie all'abilità Creare Armi.
Ci sono inoltre delle voci che parlano di fabbri,nascosti nelle profondità di Buoio Profondo,capaci di potenziare gli incantesimi delle armi già in possesso di un personaggio,innalzandole il livello,donando loro la capacità di divenire fiammeggianti e persino,se ciò che si dice corrispondono al vero,di difondere loro una forma d'intelligenza
 
Top
Cattaneo R
view post Posted on 23/5/2007, 13:38




Strumenti
Oltre alla nuova avventura a giocatore singolo "Hordes of the Underdark" offre dei nuivi elementi che ti permettono di realizzare le tue avventure personalizzate

Abitazioni Illithid
image

Queste pareti e questi locali di natura organica sono la dimora dei potenti mind flyer

Abitazioni Drow
image
I crudeli drow e i loro miseri schiavi abitano questi oscuri tunnel e queste fetide camere

Caverne dei Beholder
image

Una serie di gallerie che collegano alcune camere di dimensioni maggiori

Buio profondo
image
Si tratta di grandi caverne con passaggi di altezza che le collegano,adatte a Buoio Profondo o a qualsiasi altro oscuro e pauroso sotterraneo

Distese gelide
Queste vaste lande gelide,con passaggio di altezza,si possono utlizzare in qualsiasi ambientazione artica
 
Top
24 replies since 29/4/2007, 11:30   3459 views
  Share